Review Party "The Ghostwriter" di Manuela Chiarottino

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Dopo avervi presentato, proprio ieri, il nostro primo Review Party è giunto il momento di presentarvi il secondo RP con una recensione in anteprima!
Ci stiamo prendendo gusto? Forse un pochino, o almeno io!
Grazie alla Dri editori abbiamo avuto la possibilità non solo di partecipare a questo Review Party ma anche di leggere in anteprima "The Ghostwriter" di Manuela Chiarottino, ennesimo spunto di crescita per la sottoscritta e spinta ad uscire dalla confort zone...
Ammetto che, dopo aver letto la trama, non potevo esimermi a prender parte a questo evento pur non essendo io un'esperta del genere romance...
Il libro non è ancora uscito, ma vi avviseremo non appena diventerà disponibile in tutti gli store, restate con noi e non perderete la notizia! Nel mentre, nella speranza di incuriosirvi, potete sempre leggere la recensione, totalmente spoiler free!
Ma veniamo alla recensione: preparatevi a conoscere Bram, Susan e Carlos... il mio adorato Carlos...





TITOLO:
The Ghostwriter

AUTORE:
Manuela Chiarottino

EDITORE:
Dri Editori

PAGINE: 233

PREZZO: 14,99€

GENERE:
Love&Book, Rosa

Il Link all'acquisto sarà inserito presto!

Trama:
Bram è il miliardario più chiacchierato del momento e ha un segreto da proteggere a qualsiasi costo.
Susan ha solo una possibilità per realizzare il sogno di diventare una giornalista sportiva: scrivere un romanzo sul segreto di Bram.
Una convivenza forzata e una sola regola: niente sesso.
Ma il segreto, in realtà, cela qualcosa che Susan non avrebbe mai immaginato. Fughe, bugie, false identità... E poi la scelta più difficile.
A cosa sei disposta a rinunciare per amore?


Quanto è importante raggiungere i propri sogni, essere se stessi e mantenere la propria integrità?
Di certo Susan non avrebbe mai immaginato di trovarsi all'improvviso a dover scegliere tra se stessa e il suo sogno: una giornalista sportiva col desiderio di cambiare "l'editoria maschile" tipica di questa realtà costretta per sopravvivenza ad occuparsi di gossip... la più bassa forma di giornalismo mai esistita, almeno secondo il suo modo di vedere il mondo. O il gossip o addio sogni e appartamento...
Scelta scontata non trovate? Se poi l'oggetto dello scandalo è il miliardario più chiacchierato del momento, re degli scaldali e grande donnaio forse si potrebbe anche fare uno strappo alla regola, ma come? Come riuscire ad ottenere un' intervista: non si può di certo suonare il campanello e chiedere semplicente e gentilmente che il misterioso segreto di cui tutti parlano venga rivelato...
Inizia così l'avventura scoppiettante, dirompente, misteriosa e ricca di intrighi e misteri di Susan Evans, una giovane giornalista del Montana che per sfuggire alla vita tranquilla e raggiungere il suo sogno si trasferisce a New York dove coltiva un pò di passioni, spettegola con il suo vicino di casa Carlos e accarezza i gatti della vicina del piano di sotto...
"The gosthwriter" si è rivelata una lettura più che piacevole, mi ha sorpresa e tenuta incollata alle pagine con una forza ammaliatrice non indifferente, dovuta proabilmente alla componente mistery che lo caratterizza e che si intreccia magistralmente a quella romance dalla prima all'ultima.
Si, perchè "The Ghostwriter" di Manuela Chiarottino non è solo un romance: certo non mancano i clicè tipici del genere rosa, il desiderio, la malizia, la passione e tantomeno il sesso ma è molto di più... c'è una storia di fondo costruita su eventi precedenti alla narrazione, ci sono misteri, false identità, paure, emozioni, tematiche sociali e contesti culturali significativi. Questo non è solo un romance.
La trama è lineare, dettagliata e ricca di elementi relativi alla vita dei personaggi che contribuiscono a rendere la lettura non solo scorrevole e familiare ma anche intrigante: dei personaggi non ne sappiamo mai abbastanza!
Descritti a 360 gradi e ben caratterizzati, senza alcun dubbi sono personaggi a tutto tondo che si fanno amare o odiare ma che sicuramente è impossibile dimenticare...
Susan è una ragazza come tante, capace di andare oltre le apparenze che ama il suo lavoro ed ha un enorme sogno nel cassetto.
Bram è il tipico miliardario dei romance di stampo CEO... almeno fino a un certo punto, ma eviterò di fare spoiler.
Carlos è il migliore amico gay che tutti dovrebbero avere: di giorno sarto e di sera stella dello spettacolo delle drag queen... esuberante, alla moda, dirompente, schietto e stravagante. Lo adoro! Vorrei uno spinn-off solo sulla vita di Carlos, sono sicura che mi regalerebbe una quantità immensa di gioie! E giuro che il rapporto che ho io con un mio carissimo amico e che ricorda assolutamente il rapporto tra Susan e Carlos non centra nulla... lo giuro!
L'intera vicenda è narrata prevalentemente dal punto di vista di Susan con qualche accenno ai pensieri di Bram che rendono il tutto più omogeneo e piacevole tanto da rapire completamente il lettore.
Rapido, scorrevole, piacevole, con la giusta dose di romance e passione e una componente mistery ed emotiva significativa. Sono sicura che vi conquisterà soprattutto se amate il genere romance... certo che un film potrebbe anche rivelarsi vincente: se avete apprezzato film come Falling Inn Love, Scusate se esisto, Il ragazzo della porta accanto, il lato positivo ecc... dotreste dare una possibilità a questo romanzo. Ovviamente amanti di after e 50 sfumature non potere esimervi dalla lettura.



CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Yes or No: promossi o bocciati? #7

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Liberi di Scegliere" di Giacomo Campiotti