Incontri Emergenti #58: "Il Signore di Notte: caccia all'assassino nella Venezia dei dogi" di Gustavo Viali



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.


TITOLO:
Il Signore di Notte: caccia all'assassino nella Venezia dei dogi

AUTORE:
Gustavo Viali

EDITORE:
Autopubblicato

PAGINE: 514

PREZZO: 17,95€

GENERE: Giallo storico

Trama:

Venezia 1605. Un magistrato indaga sull’omicidio di un nobile caduto in povertà. È uno dei sei Signori di Notte, giudici e insieme capi della polizia, ai quali è affidata la tutela dell’ordine pubblico. Del tutto impreparato al ruolo, si accanisce su piste inconcludenti. Indaga su serve, usurai, sull’oscuro mondo delle bische, su quello dei contrabbandieri, sugli strani comportamenti di una guardia Tenta la cattura di un bandito, ma tutto svanisce e resta a mani vuote. Nel frattempo incappa in una stramba relazione con una donna indecifrabile e misteriosa. In suo aiuto accorre un capitano delle guardie che ha tutta l’esperienza che manca al Signore di Notte. Il racconto si trasferisce a Murano. Qui entrano in contatto con sbirri e spioni, mentre il giallo si infittisce di nuove trame. Emerge un vecchio delitto irrisolto e l’improvvisa, inspiegabile ricchezza piovuta sulla vittima che gli ha permesso di mettersi in affari lucrosi. Nel frattempo il podestà dell’isola decide di aiutarli. Così tra disastri e colpi di scena il Signore di Notte e il suo capitano riusciranno ad arrivare alla soluzione del giallo.



Per saperne di più vi consigliamo di visitare il sito dell'autore
Best Wishes ♥
Lu

Commenti

  1. Grazie a Lu e al blog letterario per la cortese segnalazione.
    Link alla rubrica Incontri Emergenti è stata inserita nel sito e pagina facebook de' Il Signore di Notte
    https://www.facebook.com/ilsignoredinotte/
    https://www.ilsignoredinotte.it/recensioni-stampa.html

    A presto

    Gustavo Vitali

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Liberi di Scegliere" di Giacomo Campiotti

Recensione "Gli Squali" di Giacomo Mazzariol

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi