Netflix Lover #5: "Kissing Booth 2" di Vince Marcello


Benvenuti lettori e lettrici!
Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica, a cadenza casuale, dedicata ai film e alle serie tv originali Netflix... .
Questa rubrica sarà quindi dedicata al mondo di Netflix: ogni novità, ogni visione originale Netflix verrà presentata e recensita esclusivamente in questa rubrica... non importa il genere, importa solo chi commissiona "l'opera".
E'il momento di presentarvi un film tratto da un romanzo piacevole, poco impegnatico e rilassante... Un classico film per ragazzi!



Kissing Booth 2
di Vince Marcello

Cast:
Joey King, Noah Flynn, Joel Courtney, Frances Sholto-Douglas,Taylor Zakhar Perez, Bianca Bosch, D. David Morin

Paese: USA, 2020

Genere: commedia

Durata: 131 minuti

Distribuzione: Netflix




Trama
Alle prese con le decisioni per l'università, Elle si destreggia tra la relazione a distanza con Noah, l'amicizia con Lee e i sentimenti per un nuovo compagno di classe.

I MIEI PENSIERI IN BREVE

Ed eccomi qui di ritorno con un a recensione cinematografica legata trasversalmente anche al mondo letteraio in quanto tratto dall'omonimo romanzo di Beth Reekles: lo stand dei baci è tornato!
Elle e Lee sono all'ultimo anno, Noah è già al college. La vita adolescenziale sta giungendo al termine... lontananza, dubbi, paure emergono nel cuore di Elle...serve una nuova sfida, ed eccola apparire in sala giochi.
In un turbinio di eventi e dubbi tipici dell'adolescenza l'ultimo di anno di Elle e Lee giunge al termine.
Certo, in queste poche righe si capisce che è un classico film adolescenziale americano che fa leva sui entimenti e i subbi dei protagonisti e i problemi dell'avvicinarsi della vita adulta... ma ammettiamolo non sono proprio questi i punti forte di questo tipo di film?
Nonostante i clichè in cui spesso ci si ritorva dorante la visione la narrazione scorre affrontando, o almeno gettando le base, diverse tematiche importanti: l'amicizia, la necessità dei propri spazi, la fiducia, l'omossesualità, la crisi economica, la scoperta di se stessi, l'importnaza di gruppo e il riconoscimento sociale. Certo, molte sono tematiche tipiche dell'adolescenza ma queste si riperquotono nella vita di tutti e all'interno di un contesto sociale più grande...
Rapido, scorrevole, ironico, ricco di situazioni esilaranti e piacevole... la visione scorre: i 131 minuti spariscono in un battito di ciglia tanto da lasciarti al finale in atttesa del sequel.
Certo non è un capolavoro cinematografico ma è piacevole e spensierato e questo è sufficente. Cast divertente e affiatato, sembrano davvero un gruppo di amici...
Consigliato a chi cerca qualcosa di leggero, a chi vuole distrarsi e godere di paesaggi meravigliosi in giro per l'america: ebbene si, certe inquadrature della natura sono splendide.

CONSIGLIATO: Si
VOTO:

Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7