Netflix Lover#3: "The Perfect date" di Chris Nelson


Benvenuti lettori e lettrici!
Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica, a cadenza casuale, dedicata ai film e alle serie tv originali Netflix... .
Questa rubrica sarà quindi dedicata al mondo di Netflix: ogni novità, ogni visione originale Netflix verrà presentata e recensita esclusivamente in questa rubrica... non importa il genere, importa solo chi commissiona "l'opera".
E' domenica pomeriggio... abbiamo bisogno di relax e tranquillità e allora perchè non consigliarvi un film piacevole, poco impegnatico e rilassante? Un classico film per ragazzi!



The Perfect Date
di Chris Nelson

Cast:
Laura Marano, Noah Centineo, Camila Mendes, Matt Walsh, Joe Chrest, Trina LaFargue, Evan Castelloe, Wayne Pére, Carrie Lazar, Zak Steiner

Paese: USA, 2019

Genere: commedia romantica

Durata: 89 minuti

Distribuzione: Netflix




Trama
Brooks Rattigan che non potendosi permettere la retta universitaria, inventa un’app attraverso cui è possibile “affittarlo” come fidanzato temporaneo per eventi, feste o situazioni di necessità; questo lo porta a dover indossare molte maschere, e a rischiare di perdere se stesso. Arrivato al college, entreranno in gioco i sentimenti, quelli veri, e tutto cambierà.

I MIEI PENSIERI IN BREVE

Carino. Non saprei come altro definirlo, ammetto che avevo molte aspettative perchè tutti me lo avevano descritto veramente bene e alcune sono state soddisfatte altre un pò meno, per questo la definizione migliore è "carino". Un film leggero, tipico adolescenziale senza infamia e senza lode... piacevole da guardare per rilassarsi e staccare il cervello dopo una lunga giornata di lavoro. Un film pensato per adolescenti in cui la cultura americana viene esaltata e rappresentata alla perfezione, ma non solo: the perfect day incarna e porta sul grande schermo anche l'ideologia tipica degli adolescenti. Un film pensato per un pubblico giovane dentro al quale ci si può immedesimare... nel bene e nel male. Sono infatti presenti stereotipi di diverso tipo affiancati alla genialità e al bisogno di uscire dalgli schemi e crescere per immergersi nel mondo del lavoro. Insomma per quanto semplice, scontato a volte, ironico e divertente se guardato con il giusto "paio di occhiali" può rivelarsi interessante.
Mira inoltre a demolire l'idea del ragazzo spaccone e popolare a favore del ragazzo nerd e intelligente, tocco che ho apprezzato anche se, in questo, il ragazzo in questione è fisicamente attraente cosa che va a scontarsi con il concetto favoredo comuqnue la ballezza, ma è già un primo passo. D'altro canto il mondo adolescenziale è un enorme ed anche rappresentarlo in un film di poco più di un'ora non è semplice.
Mettiamola così, è un film per un pubblico giovane e spensierato, magari anche sensibile per commuoversi dolcemente alla fine... nonostante possa essere facilmente percepibile il finale devo ammetterlo che è ben realizzato e ben pensato. Buono il cast, ricco di attori giovani ma in grado di rappresentare alla perfezione la quotidinità con leggerezza e facilità: ottimo Noah Centineo, non si smentisce mai. Devo ammettere che sto iniziando a volutare molto bene questo giovane attore sconosciuto ai più... a me no che non siate fan di questo genere di film, in quel caso lo avrete visto diverse volte. Sono sicira che sentiremo ancora parlare di lui... voi sicuramente, vi porterò altri film in cui lui è il protagonosta, state pronti!
Film da vedere in una serata d'inverno in compagnia della migliore amica storica, per ricordordare i vecchi tempi, magari bevendo tisane e mangiando biscotti!

CONSIGLIATO: Si
VOTO:

Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7