Recensione "Gli Incredibili 2" di Brad Bird

Benvenuti lettori e lettrici!
Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica, a cadenza casuale, dedicata ai cartoni animati che non siano unicamente disney e originali disney! Pixar, Anime, lungometraggi, corto... tutto purchè sia un film o una serie animata!



Gli Incredibili 2

di Brad Bird

con: Bebe Vio, Amanda Lear, Orso Maria Guerrini, Tiberio Timperi, Isabella Rossellini, Ambra Angiolini, Holly Hunter, Craig T. Nelson, John Ratzenberger, Samuel L. Jackson

Paese: Stati Uniti, 2018

Genere: Film d'animazione, Avventura

Durata: 118 minuti

Distribuzione: Pixar Animation Studios



Trama
Un produttore televisivo recluta Elastigirl per combattere il crimine e far sì che il pubblico si innamori ancora dei supereroi. Mr. Incredible deve così affrontare una delle più grandi sfide di sempre: restare a casa e prendersi cura dei tre figli.
Dopo 14 anni torna la famiglia di super-eroi più amata al mondo... o almeno se ci riferiamo al nostro mondo visto che nel loro la famiglia Parr è ufficialmente riconosciuta come "pericolosa": i super eroi sono fuori leggi e poco importa alle autorità di sfatare questo mito... almeno alla maggior parte della popolazione. Fortunatamente c'è ancora qualcuno che crede nei super eroi e che ha permesso a nostri amati incredibili di vivere una nuova avventura... prima fra tutte quella di essere genitori: l'avventura più difficile di tutte!
Tra mille peripezie, milel novità e mille guai la storia prende il volo in poco tempo: rapida, divertente, tenera e scattante... poco meno di due ore di risate ed effetti speciali. Humor, empatia e rimandi nostalgici non mancano: un nuovo cartone dotato di una nostalgià passata. Se dovessi definire il "film" in poche parole direi solamente "la rivincita dei bambini"... capirete il perchè dopo averlo visto! Mi è piaciuto, è stato piacevo tonrare bambini per qialche ora, certo il finale l'ho trovato scontato ma ehi, alla mia età è comprensibile non trovate?
Nonostante il finale abbastanza citofonato e annunciato nel complesso grazie ai colori, ai personaggi, agli effetti speciali e alle macchiette che sono stata create alla perfezione si è rivelato una visione piacevole e degna del primo film!
Non mancano assolutamente i messagi sociali e le analogie alla vita di tutti i giorni: prestate molta attenzione!


CONSIGLIATO: si
VOTO:
Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7