Incontri Emergenti #32: "Il Mentore" di Rita Carla Francesca Monticelli



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Eccoci di ritorno con un nuovo consiglio di un nuovo autore Emergente..o forse emergente forse no ma sicuramente poco conosciuto in Italia: la repubblica lo definisce "Il thriller italiano che conquista Inghilterra e USA, con più di 1700000 lettori in tutto il mondo...". Quindi forse non è del tutto emergente ma sicuramente non ha ancora avuto il successo che merita. Sono quindi orgogliosa di presentarvi e farvi conoscere il detective Eric Shaw, il caposquadra della sezione scientifica di Scotland Yard... Scotland Yard! Non dite che non ho attirato la vostra attenzione!


TITOLO:
Il Mentore

AUTORE:
Rita Carla Francesca Monticelli

EDITORE:
amazon

PAGINE: 272

PREZZO: 7,99 €

GENERE: romanzo giallo


Trama:

Vent’anni fa Eric l’aveva salvata. Adesso chi avrebbe salvato lui?
Il quasi cinquantenne detective a capo di una squadra scientifica di Scotland Yard, Eric Shaw, si trova a investigare insieme alla detective Miriam Leroux sulla morte di un pregiudicato, ucciso con due colpi di pistola: uno al collo, in uno stile simile a quello di una inusuale esecuzione, ma preceduto da uno all’inguine, che sembra avere una connotazione più personale. La sua attenzione sul lavoro è, però, spesso distratta dalla presenza di una criminologa della sua squadra, Adele Pennington, oltre vent’anni più giovane di lui, per la quale si rende conto di avere un interesse extra-professionale, peraltro non ricambiato. Nel frattempo i dettagli di un delitto molto simile vengono descritti in uno dei tanti blog anonimi sulla rete, della cui esistenza la polizia londinese è completamente all’oscuro. L’autrice del blog si firma col nome Mina, come una delle vittime di un caso di Shaw di molti anni prima.

Ho letto giusto qualche pagina dell'incipit e devo dire di aver trovato interessante, ben scritto e decisamente scorrevole. MI piacerebbe leggerlo per intero al più presto per potervene parlare dettagliatamente magari terminato questo periodo di quarantena in cui ho già una serie di libri di leggere imbarazzante! Cosa non facile con in questo periodo ma non si molla, mai!


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7