Incontri Emergenti #31: "Di qua dal monte" di Ugo Cirilli



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Dopo qualche settimana siamo tornate con una nuova novità e ne abbiamo molte altre nel cassetto, giuro! Questa presentazione era prevista per la settimana scorsa ma, ahimè, quest'emergenza di coronavirus mi sta letteralmente stremando: si è vero, non sono un'infermiera avete ragione! Sono però comunque in prima linea ogni giorno. Ricordate che gli educatori e gli operatori sanitari, di comunità e a domicilio, sono perennemente attivi e spesso non possono nemmeno applicare tutti i protocolli previsti, soprattuto in certe situazioni... con la disabilità ad esempio il contatto fisico è estremamente difficile da evitare. Quindi chiedo scusa per il ritardo, a tutti e all'autore in primis, ma ci tenevo a presentare questo romanzo personalmente: non ho voluto delegare il compito alla mia collega in quanto, la sinossi, mi ha colpita particolarmente e non solo perché è di "tipo" psicologico ma anche perché conosco bene la sensazione di "dubbio" relativa al lavoro. Amo il mio lavoro e non lo cambierei per nessuna ragione al mondo, è il lavoro più bello di tutti... ma diciamo che mi sono ritrovata più volte a dover prendere decisioni ad esso legate che mi hanno turbata profondamente per diverso tempo, e alcuni credo di non averle ancora superate: trovare il posto e target giusto non è sempre facile e dover decidere di cambiare per motivi di forza maggiore è ancora più difficile...
Vi presento quindi ora il secondo romanzo di Ugo Cirilli, autore toscano laureato in psicologia, già uscito in libreria con "Un accordo maggiore in sottofondo" nel 2019.
"Di qua dal monte" è il primo romanzo di una serie, ancora in lavorazione, che vi porterà a scoprire la profondità dell'animo umano e tutto ciò che lo compete...


TITOLO:
Di qua dal monte

AUTORE:
Ugo Cirilli

EDITORE:
Auto Pubblicato

PAGINE: 120

PREZZO EBOOK: Gratuito

GENERE: romanzo psicologico

Trama:

Ivan, giovane psicologo, viene contattato da Luca, un ragazzo tormentato da dubbi legati a una scelta di lavoro. Ben presto la situazione si rivelerà molto più complicata: ad affliggere il paziente è un intreccio oscuro di problematiche, le cui radici affondano nell'ombra dell'interiorità più segreta. Per Ivan, aiutare Luca significherà anche confrontarsi con una questione che ha sempre relegato in un angolo della mente: la fede religiosa. Fortunatamente, lo psicologo riceverà un aiuto insperato da parte di un singolare personaggio.

Ambientato in una Versilia soleggiata all'avvicinarsi dell'estate, "Di qua dal monte" è quasi un giallo dell'anima, in cui le atmosfere primaverili e il mistero della psiche creano un continuo gioco di chiaroscuri. La soluzione del caso sarà la difficile ricerca di un nuovo equilibrio, da raggiungere raccogliendo pochi indizi sfuggenti.

Ve ne parleremo al più presto! E' una promessa!


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7