Past, Present & Future#1




Benvenuti lettori e lettrici in questa prima puntata di Past, Present & Future!
Una rubrica settimanale in cui vi presenteremo brevemente le nostre letture correnti, quelle appena terminate e quelle future.
Ma attenzione!
Past, Present & Future riguarderà anche i film, le serie tv e udite udite le fanfiction ritrovate sul web!
Quattro settimane è sinonimo di quattro categorie differenti… perché ricordate “alle scale piace cambiare” e noi prendiamo la strada che loro ci consigliano…


•˜ Le letture di Lu
Past:


Il vecchio che leggeva romanzi d’amore di Luis Sépulveda

Che dire, Sèpulveda è una certezza: l’autore in cui mi rifugio nei momenti di tristezza o quando sento il bisogno di sentirmi a casa e al sicuro. Emozionante, coinvolgente, scorrevole, semplice, familiare e rassicurante: mi culla tra le pagine chiarendomi le idee e permettendomi di riflettere non solo sulla storia narrata ma su diversi aspetti della mia vita. Sicuramente sarà il protagonista di una qualche recensione o riflessione futura.

Present:

Eleanor Oliphant sta benissimo di Gail Honeyman

Attuale lettura in corso, il romanzo scorre piacevolmente e superarne la metà è estremamente semplice perché ogni donna in fondo ha una parte di Eleanor dentro di sé, ed è giusto così. Insicura, impacciata, cinica, asociale al limite della sociopatia, estremamente pignola, disturbata, problematica, sola, con un passato difficile e un serio problema con la vodka… eppure è parte di te… ma ne riparleremo meglio nella recensione a lei dedicata che uscirà prossimamente. Stay Tuned!

Future:


Gemina di Jay Kristoff e Amie Kaufman + un’inaspettata, ma gradita, sorpresa!

Non vedo l’ora di abbandonarmi tra le stelle in assenza di gravità e lasciarmi cullare dal vuoto dello spazio.


˜• Le letture di Gio
Past:


The 100, Day 21 di Kass Morgan

Secondo libro della serie. Niente spoiler lo prometto. Prosegue lo stile aggressivo e coinvolgente del precedente. Ha continuato a tenermi tra le sue grinfie facendomi conoscere nuovi usi e costumi di un mondo che non è mai stato poi così inospitale e inabitato. Nonostante non sia in primo piano, l’amore riesce ad ammorbidire un mondo indurito dalla legge del più forte… Kass Morgan continua nelle sue descrizioni realistiche e vibranti di chi è stato condannato alla terra e di chi continua a sopravvivere su una navicella morente…

Present:



The 100, Homecoming di Kass Morgan

Terzo libro della serie. Sono appena all’inizio di questa lettura e non mi sento ancora di dare, nemmeno sommariamente, un giudizio. Mi auguro però di poter ritrovare i particolari e i dettagli che mi hanno rapita nei primi due volumi. Devo solo trovare qualche ora per potermi perdere tra le pagine di questo romanzo e ritrovarmi catapultata tra gli uomini del cielo… Can’t wait!

Future:


The 100, Rebellion di Kass Morgan

Quarto volume, l’avventura continua ed io sono pronta ad unirmi ai protagonisti nella lotta alla difesa di quella terra ora diventata casa…



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7