Incontri Emergenti #2: Mondo FanFiction, Paperlesscrown


Benvenuti cari lettori al nostro secondo appuntamento di Incontri Emergenti. Questa settimana abbiamo pensato di affrontare l'argomento FanFiction. Sappiamo che è un mondo in cui si trova di tutto e di più, ma abbiamo fatto del nostro meglio per individuare alcuni autori davvero fantastici.
Oggi vi presenterò una scrittrice unica nel suo genere, delicata, passionale, reale e sensibile. Non solo scrive dei suoi personaggi televisivi preferiti in modo eccellente, ma riesce ad entrare nella loro testa e nel loro essere con una sottigliezza e non invasività che è difficile da trovare anche in scrittori pubblicati. Sui social si fa chiamare Paperlesscrown, è australiana e si descrive come una scrittrice un po' ossessiva, ama la Serie Tv Riverdale, basata sui fumetti della Archie Comics, e per questo motivo le piace dare interpretazione ai suoi personaggi e riempire i piccoli vuoti che talvolta si vanno a creare durante la creazione di una serie tv.
Se riuscite ad andare oltre all'idea che i personaggi di cui parla non sono creati da lei, vi renderete conto che invece, in un certo senso, sono un suo frutto e una sua creazione. Ciò che fa è prendere ispirazione da qualcosa di esistente per poi costruirne un mondo nuovo.
Tutto ciò può essere detto per qualsiasi autore che ami scrivere storie basate su altre storie, senza ovviamente cadere nel plagio, ma lei lo fa in modo eccelso.
I suoi principi sembrano particolarmente validi e dalle argomentazioni che affronta posso dire che si tratta di una ragazza sensibile e dalle idee chiare. Non ha paura di parlare di ciò che l'appassiona e affronta tematiche attuali come ad esempio la difficoltà della gestione dell'ansia, problema sempre più comune nella nostra società.
Ma bando alle ciance! Lasciamo parlare le sue opere invece! Di seguito metterò una lista di storie da lei scritte che abbiamo scoperto essere delle vere gemme.


NOME D'AUTRICE:
Paperlesscrown

ACCOUNT ARCHIVE OF OUR OWN:
Archive Of Our Own

ACCOUNT TUMBLR:
Tumblr

GENERE PREDILETTO: Drammatico, Sentimentale

Datele una possibilità! Non pensavamo di poter trovare una scrittrice così brava nel mondo della FanFiction.



LISTA DI ALCUNE DELLE SUE OPERE:

- Where it Ends, Where it Begins
- Tomorrow “What would it be like to let him in, to let herself love him? What would it be like to take a chance, to abandon her fears and leap freely into the unknown?”
- Coming Home A companion piece of "Tomorrow".
- The Best of Times, The Worst of TimesThe silence was growing between them, and the times were growing darker...
- In Vain I Have Struggled"Because that’s what everyone’s favourite books are, he thought. Tiny little windows into the deepest, most intimate places of the soul."
- The Vocabulary of Us"This is my tribute to the amazing David Leviathan, and his incredible book "The Lovers' Dictionary"".
- Paraíso "The concept of the thirteen heavens originated in Aztec mythology, through the Nahua people. In this belief, they imagined heaven as being constructed and separated into thirteen different dimensions, each with a distinct name. The thirteen sections of this fic are named after each of those thirteen heavens, with some slight adaptations."
- The Musing of Tenderness An amazing work in progress.

Potete trovare il resto dei suoi lavori sul suo account Archive of Our Own che ho lasciato sopra!

In breve vi vorrei parlare di una delle sue opere che ho amato particolarmente. Difficile scegliere, ma "The Vocabulary of Us" è qualcosa di speciale. Con quest'opera ha decisamente sbancato tutto. Composta da due capitoli, l'autrice ha preso forte ispirazione dal libro "The Lovers' Dictionary" di David Leviathan utilizzando la sua formattazione ma riuscendo a creare qualcosa di originale e ben scritto. Da quest'opera principalmente, così come nelle altre, si capisce come Paperlesscrown sia sì una scrittrice, ma che però è prima di tutto un'appassionata lettrice. Non tutti saprebbero chi è David Leviathan e non tutti sarebbero in grado di utilizzare citazioni letterarie nel modo in cui è in grado di fare lei se non si avesse avuto a che fare con i libri da cui derivano.
In questo caso Paperlesscrown ha voluto ricostruire la relazione fra i due personaggi, Cole e Lili, partendo dal primissimo incontro fino ad arrivare all'apice più bello del loro rapporto. Ha utilizzato parole precise costruendoci una storia attorno, piccoli paragrafi che raccontano momenti e pensieri interiori che noi lettori possiamo solo immaginare e cercare di assorbire. Ogni capitolo è scritto in prima persona: il primo è dal punto di vista di lui. Un attore che ha iniziato la sua carriera sin da bambino e che ha preferito lasciare per un po' di tempo per laurearsi in archeologia, un fotografo che cerca ispirazione nelle persone e nei posti che lo circondano. Viene mostrata la sua sensibilità, il suo essere artista a trecentosessanta gradi e la sua capacità di leggere l'anima delle persone. Particolarmente da apprezzare è il modo in cui l'autrice riesce a calarsi nei panni di lui e a spiegare in modo brillante i suoi pensieri durante il primo incontro con la protagonista, Lili.
Il secondo capitolo è dal punto di vista di lei. Una giovane ragazza che ha lottato a lungo per riuscire ad ottenere un ruolo da attrice che le piacesse e che la facesse sentire appagata. Anche in questo caso l'autrice ha saputo descrivere perfettamente momenti che non si conoscono e ad ogni paragrafo si percepisce la profondità che è stata in grado di dare ai pensieri nascosti della protagonista.
È difficile raccontare in breve questo racconto per il rischio che c'è di spoilerare le parti migliori, per questo motivo vi lascio con l'incitamento di darle una possibilità e di provare a leggere quello che scrive. Sinceramente, vale ogni minuto di lettura.


Thanks to the author, Paperlesscrown, for allowing us to put her works on our blog!

Best Wishes ♥
Gio

Commenti

  1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stato in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare piuttosto un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. Sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
    1) Incantesimi d'amore
    2) Incantesimi d'amore perduti
    3) Incantesimi di divorzio
    4) Incantesimi di matrimonio
    5) Incantesimi Vincolanti
    6) Incantesimi di rottura
    7) Bandire un amante passato.
    8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
    9) vuoi soddisfare il tuo amante
    10) Lotteria
    Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
    attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7