Chi lo avrebbe detto...

Eccoci qui, è iniziato il 2019.
Il gelo è in agguato, le giornate sono corte, il freddo ti entra delle ossa, le giornate si accorciano, un altro anno è passato e l’età avanza. Il tempo scorre e noi, in tutto questo, cosa facciamo?
Ci lasciamo trasformare da una vita frenetica e confusa che scorre inesorabile tra lavoro, studio, vita mondana, responsabilità e così via.
E le nostre passioni?
Accantonate e tralasciate: sogni chiusi nel cassetto da anni, quasi dimenticati, ma mai svaniti tornano alla mente come la decisione di aprire un blog letterario insieme. Una decisione presa anni fa ma mai attuata un po' per mancanza di tempo e un po' per l’abitudine di rimandare ripetendo sempre “lo facciamo domani, tanto c’è tempo…”. Ebbene sono passati 6 anni e siamo ancora qui a parlarne.
Beh, è ufficialmente giunto il momento di far tacere questa voce e di passare all’azione, di mettersi in gioco nonostante tutto: ora o mai più.
Il 2019 è l’anno giusto: il blog si aprirà ora.
Ed eccoci qui, sedute sul divano intente a sorseggiare una tazza di the, in una giornata qualunque di inizio anno, ad abbozzare quello che speriamo sarà, nel prossimo periodo, una parte di noi aperta al mondo. Non abbiamo grandi aspettative o grandi pretese; desideriamo solo condividere con gli altri i nostri pensieri relativi ad alcune delle nostre passioni che diventano ogni anno più forti ma ahimè più trascurate e questo non ci piace: quindi basta!
È giunto il momento di riappropriarci del nostro tempo, prendere le passioni e inserirle nella nostra vita assumendoci delle responsabilità nei loro confronti: d’altro canto ci sono state vicine per anni e non ci sembra giusto accantonarle così.
Quindi che altro dire, speriamo di condividere con voi i nostri pensieri al meglio e magari di ricevere anche qualche consiglio e avere qualche pacifico e piacevole confronto per poter crescere insieme.
Ora è ufficiale, possiamo dirlo: siamo pronte per una nuova avventura!
Welcome on Talking about books and likes…
Best Wishes ♥

Lu & Gio




Commenti

  1. Chi lo avrebbe detto...?
    Beh, eccovi qua, belle cariche per la nuova avvincente avventura: riempire un blog fresco di indicizzazione (posso quasi sentire la fragranza di bit giovani, appena sfornati :) ) di contenuti sempre più coinvolgenti.
    Un grosso in bocca al lupo per il 2019, Lu & Gio ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7