Happy Father day 👨


Buona sera lettori e soprattutto, oggi, lettrici! Oggi è la festa del papà... il papà, spesso temuto e autoritario ma sempre molto amato... ma come è nata la festa del papà? E soprattutto perchè si celebra il 19 marzo?
E' presto detto: tutto nasce fin dalla notte dei tempi.. per chi non lo sapesse il 19 marzo è il giorno della morte del papà più famoso del mondo San Giuseppe!
Tutto sembra risalire a motizioni religiose, infatti già nel 1871 la Chiesa lo aveva proclamato protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa universale. Diceva papa Leone XIII: "In Giuseppe hanno i padri di famiglia il più sublime modello di paterna vigilanza e provvidenza; i coniugi un perfetto esemplare d’amore, concordia e fedeltà coniugale; i vergini un tipo e difensore insieme della integrità verginale".
La festa del papà è quindi la celebrazione e il ricordo del Santo Protettore della famiglia, degli orfani, delle giovani nubili e dei più sfortunati. Almeno per la tradizione cattolica, ma la festa del papò si celebra in tutto il mondo: in giornate diverse... perchè alla fine il papà è un nostro punto saldo, colui che ci cresce e ci accoglie, che si occupa della nostra formazione (insieme alla madre) e che crea quelli che diventiamo in futuro. Il papà è sempre il papà ed è importante dedicargli una interaga giornata di festa... anche se ogni giorno passato cin ul nostro papone dovrebbe essere una festa...


TITOLO:
Papà-Isola

AUTORE:
Émile Jadoul

EDITORE:
Babalibri

PAGINE:

32

PREZZO: 12,50€

GENERE: Albo Illustrato


TRAMA:

C'era una volta un'orsa che si chiamava Betty e un orso che si chiamava Gigi. L'orso Gigi presto sarebbe diventato papà.

Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7