Past, Present & Future #55




Buonasera Lettori e lettrici! Torna il consueto appuntamento con Past, Present & future e questa settimana torniamo a parlare di libri!

•˜ I libri di Lu
Past:

"In fuga da Houdini" di Kerri Maniscalco

Continua la lettura della tetralogia della Maniscalco, iniziata con "Sulle tracce di Jack lo Squartatore" con il nostro GDL. Mistero interessante, personaggi misteriosi, la magia incontra la scienza, il mistero turba la razionalità. Prosegue le orme degli altri due libri, ma ve ne parlerò molto presto!

Present:

"Il racconto dell'ancella" di Margaret Atwood

Distopico, letto in compagnia del Club delle cetrioline sott'aceto, che dopo Fannie Flag ha deciso di avventurarsi in una nuova impresa! Romanzo particolare, dai toni distopico-fantascientico, in un mondo in cui non tutte le donne hanno la capacità di generare figli, cosa potrebbe andare storto? Inizio lento, ricco di dettagli ma curioso, nonostante non scorra in modo eccezionale, molto riflessivo. In ogni caso sono curiosa di sapere come finirà!

Future:

"A Caccia del Diavolo" di Kerri Maniscalco

Termineremo la lettura dell'ultimo volume della serie sempre per il GDL, vediamo come finirà, sono curiosa di sapere come evolverà il rapporto tra i nostri personaggi e soprattutto la storia e l'emancipazione di Audrey Rose.



˜• I libri di Gio

Past:

"Donne che Sbattono Contro le Porte" di Tiziana Ravazzolo e Stefania Valanzano

Libro che ho letto per lavoro ma che non può che lasciare con tante domande sul perchè del comportamento degli uomini, sulla violenza di genere e tutto quel che ne consegue. O meglio, ti spiega il perchè, so il perchè, ma ci si domanda come sia ancora possibile tutto questo. Ci vuole più sensibilizzazione, più istruzione, più aiuti e più punizioni reali. Una lettura un pò pesante ma direi necessaria visto il numero di femminicidi (131 a luglio 2020) e quanto nascosta sia ancora la violenza, soprattutto quando avviene fra le mura di casa.

Present:

"A Discovery of Witches" di Deborah Harkness

Sono finalmente riuscita ad iniziarlo anche se effettivamente ho davvero pochissimo tempo! Spero di riuscire a ricavarmene un pò!

Future:

"Shadow of Night" di Deborah Harkness

Ovviamente spero di riuscire a finire il primo libro della saga il più velocemente possibile per poter andare avanti con il secondo! Sempre rigorosamente in lingua inglese... ormai i libri in lingua li leggo solo in lingua, niente traduzioni per me! Tolgono troppo in alcuni casi e aggiungono troppo in altri.


•˜ I Libri di Deb
Past:
"La cura del dolore" di Nicola Pesce

Un racconto che ti prende piano piano e alla fine ti sorprende! Inizialmente non mi piaceva, mi sembrava lento, poi prende il gas e va, va fino a lasciarti correre con lui e lasciarti senza fiato!!

Present:

"Il drappo di seta" di Emiliana Catalano

Iniziato da pochissimo, non voglio espormi, va ne parlerò prestissimo!!!

Future:

"Racconti Inclusi"

Ancora qualche racconto mi manca, quindi mi dedicherò di nuovo a questa raccolta!!



Best Wishes♥
Lu, Gio & Deb

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7