Incontri Emergenti #55: "Eileán" di Flaminia Galeoni



Buon pomeriggio lettori e lettrici, siamo di ritorno con una segnalazione.
Oggi vogliamo presentarvi un fantasy appena conosciuti, quasi per caso che ha attirato la mia attenzione tanto da portarmi non solo a leggere l'anteprima su amazon, fare il test per conoscere la mia famiglia di metamorfi ma anche da aggiungerlo al carrello di amazon come prossimo acquisto!
L'estratto è scorrevole, rapito, coinvolgente ed intrigante... ben scritto, chiaro e avvincente. Potrebbe davvero rivelarsi una lettura interessante e avvincente e, da brava amante dei fantasy, non potevo non desidere di addentrarmi nelle ambientazioni di Wyth Island!


TITOLO:
Eileán

AUTORE:
Flaminia Galeoni

EDITORE:
Independently published

PAGINE: 570

PREZZO: 15,00€

GENERE:
Fantasy

link per l'acquisto
Trama:
Nessuno conosce Wyth Island. Non è segnata sulle cartine geografiche. Non fa parte di alcuno stato. È un fantasma. Ma questo non ne fa di certo una terra morta. Magia allo stato puro scorre nelle viscere dell'isola, così come nelle vene dei suoi abitanti. Otto famiglie di metamorfi ne hanno fatto la propria casa millenni or sono, per vivere in pace e lontane dal resto del mondo. Elizabeth Sharpclaw è sempre stata tenuta lontana da tutto questo, ma quando i suoi genitori decedono in un terribile incidente d'auto, la sua vita prende una piega inaspettata. Si dovrà trasferire a Wyth Island, dove sarà affidata alle cure di suo zio Evander e di sua nonna Evangeline, persone di cui non conosceva nemmeno l'esistenza. Sola e disorientata Lily si addentrerà in questo nuovo mondo pieno di regole e divieti, di misteri e meraviglie.Poi, proprio quando le novità sembrano lasciarle un attimo di tregua, sull'isola si abbatte un terribile scandalo: un omicidio, il primo da quando si ha memoria. Un assassino è a piede libero e questa non sarà di certo la sua ultima preda.I giovani metamorfi sono chiamati a proteggere l'isola da questa minaccia, mettendo da parte le divergenze che scorrono tra le diverse famiglie e i propri turbolenti istinti animali; la stessa Elizabeth dovrà combattere contro l'antica radice che cresce dentro di lei, per non lasciarla esplodere ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli neri come la notte di Christopher Moonseye.Tra intrighi di sangue, profezie antiche di millenni e segreti sciamanici, Elizabeth dovrà combattere contro la tradizione, contro un nemico senza volto e anche contro se stessa pur di proteggere la sua nuova casa.

Best Wishes♥
Lu

Commenti