Recensione Racconto "Il Cuore dell'imperatrice di Giada" di R.J. Driscoll



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana siamo in ritardo di un giorno... durante le vacanze le giornate scorrono e i tempi si perdono, se ci aggiungete poi che sono anche in sessione universitaria addio! E' tutta una corsa contro il tempo... non oso immaginare appena riprenderò il lavoro! Che disastro! Ma bando alle ciancie, vi presento un racconto, gentilmente offerto dall'autrice, contenuto in una antologia: Guerriere - Antologia di racconti fantasy. Il racconto in questone è "Il cuore dell'imperatrice di Giada", un racconto dai tratti orientali pronto a catapultarvi nel giappone medievale...

TITOLO:
Il Cuore dell'imperatrice di Giada

AUTORE: R.J. Driscoll

EDITORE:
Le Mezzelane Casa Editrice

PAGINE: 36

PREZZO : 4,99€

GENERE: Fantasy



Trama:
Il racconto "Il Cuore dell'Imperatrice di Giada" è ambientato in una nazione ispirata al Giappone, dove la protagonista deve proteggere il figlio dell'Imperatrice di Giada il cui regno ricorda l'antica Cina. Le sue guardie d'onore sono fuggite, portando con sé il bambino per salvarlo dai traditori dell'impero. Il richiamo della vendetta è forte e le guerriere dovranno sceglire tra il desiderio di mantenere la propria promessa e iniziare una nuova vita.

Un breve pensiero relativo a quest'ultima lettura, rapida e veloce. Il cuore dell'imperatrice di Giada è un racconto di poche pagine che si legge tutto d'un fiato: scorrevole, rapido, chiaro e ben scritto. E' una lettura breve, che non ti aspetti! Nonostante sia poco più che una novella getta le basi per un possibile romanzo... chissà che in futuro non ci troveremo a leggere le vicende di Bai Feng e Salice nel Vento in un romanzo, magari una serie.
Ma lo stile fresco e scorrevole non è l'unica cosa che rende questa lettura interessante: il ruolo della donna è il vertice della narrazione. Per una volta ci troviamo davanti a una società, in giappone, in cui le donne hanno potere, sono guerriere e non temono il potere maschile... è una storia originale e piacevole in cui gli intrighi e i misteri si intrecciano in un'ambientazione mitologico-surreale. Ho apprezzato lo stile e la lettura nel complesso si è rivelata una vera sorpresa: mi piacerebbe leggere qualcosa di più di R.J. Driscoll.

CONSIGLIATO: Si

VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7