Recensione "Gradier" di Isabella Ciampa



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana torniamo di lunedì con una nuova segnalazione accompagnata da una recensione, siete pronti?
Ed eccoci qui, è guinto il momento di parlarvi di Gradier, ringrazio infinitamente l'autrice per avermi inviato una copia in anteprima con tanto di dedica... grazie di cuore!
Non voglio spendere troppe parole in quanto comunque la recensione è già abbastanza dettagliata per cui vi lascio alla lettura e al book trailer nella speranza di invogliarvi a continurare la lettura di Gradier...

TITOLO:
Gradier

AUTORE: Isabella Ciampa

EDITORE:
Independently published

PAGINE: 359

PREZZO : 13,99€

GENERE: Fantasy, Young Adult



Trama:
Una guerriera divisa tra due mondi. Un viaggiatore deciso a ritrovarla.
La Donna Rossa è una macchia sull'arena di Gradier. Umana tra le Fate, gladiatrice di professione. È sicura che la sua vita sarà solo sangue e morte. Questo, finché non è proprio una Fata a cambiare tutto.
Il Viaggiatore ha una promessa da mantenere. Per farlo, deve unirsi agli Scovatori e salpare per mare. L'unica soluzione è trovare la rotta per la Grande Foresta, per raggiungere... lei. Sempre che riesca a sopravvivere abbastanza a lungo.
Due facce della stessa medaglia, un unico destino a guidarli verso un nuovo inizio.
Primo Libro della saga del Mondo Sospeso.

Gradier è un fantasy d’eccezione tutto italiano che mescola elementi del fantasy classico, quali ad esempio le fate, ad elementi più innovativi dai tratti storici come le arene e i gladiatori. Gradier mescola in se diversi elementi con un risultato avvincente rendendo la storia a tratti plausibile, come se tutto ciò fosse reale. Narrata da più punti di vista, tanto che i capitoli sono spesso alternati, la storia prende forma permettendo al lettore di conoscere al meglio i personaggi ed addentrarsi nella storia. È una lettura piacevole, rapida e scorrevole con elementi nuovi che la rendono originale e avvincente: è difficile lasciare la lettura a metà, figuratevi i capitoli! Per essere un libro di una autrice emergente e’ davvero ben riuscito! Promossa a pieni voti! Il wordbuilding è ben pensato e ben strutturato, la suspance e i colpi di scena non mancano così come non mancano gli spunti di riflessione e le tematiche sociali e familiari. Lo stile è rapido, chiaro,semplice e diretto ma non risulta mai banale o scontato. La storia segue una linearità ben precisa, fabula e intreccio corrispondo e anche la “temporalità” è in linea. Una buona lettura per immergersi in un mondo fantasy tutto nuovo e travolgente! Ho apprezzato i cambi di registro, di stile e di scrittura in base a ciò che si stava verificando nella storia: sogni, personaggi ecc... Ringrazio l’autrice per la copia!

CONSIGLIATO: Si

VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7