Incontri Emergenti #30: "Increato" di Sara Gambolati



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Oggi vi presenteremo un racconto tratto da una piccola e breve antologia di circa 500 pagine intitolata "RaccontInclusi2" pubblicata in collaborazione con il gruppo di scrittura creativo "SpazInclusi" e disponibile sul loro sito gratuitamente.
Attenzione: questo non sarà l'unico racconto dell'antologia che presenteremo!


TITOLO:
INCREATO
{RaccontInclusi2}

AUTORE:
Sara Gambolati

EDITORE:
Auto Pubblicato - SpazInclusi

PAGINE: 10

PREZZO EBOOK: Gratuito

GENERE: Racconto dedicato alla natura

Trama:

Chissà cosa si prova nel momento in cui si sta venendo al mondo...

Qualche commento a caldo dopo la lettura del racconto:
La natura: incontaminata, straordinaria, emozionante e magica. Rovinata, corrotta, devastata e torturata... L'uomo, l'essere intelligente che continua a devastare il luogo in cui abita, distruggendo piante, corsi d'acqua e animali per il puro gusto personale. Questo è quello che il racconto di Sara Gambolati indaga e porta alla luce attraverso gli occhi di un piccolo e tenero elefante che incontra per la prima volta "il mondo". Puro, innocente e fiducioso lo sguardo del piccolo elefante porta alla luce i paesaggi africani e la vita degli elefanti minacciata dall'uomo e dal bracconaggio.
Un racconto scorrevole e piacevole ricco di spunti di riflessione, semplice e breve ma in grado di aprire una spaccatura nel cuore in tutti coloro che amano gli animali e temono per la natura e il destino di questo pianeta. Un racconto "tenero" e riflessivo che pone il lettore in una condizione di riflessione e analisi. Lo consiglio? Si. Se avete amato il Re Leone non potete lasciarvelo sfuggire.
“...gli uomini che si avventavano su di lei per rubarle pochi pezzi e lasciare il resto agli insetti che uscivano dalle spaccature del suolo e agli uccelli appollaiati sui rami.”


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7