Something New #36: "Il priorato dell'albero delle arance" di Samantha Shannon



Buon pomeriggio cari lettori,siamo già al 30 novembre. Molto presto sarà natale! Siete pronti? Speriamo di potervi intrattenere nel mese di dicembre con letture e visioni tipicamente natalizie...
Anche se Lu oggi è ancora in clima Halloween visto le sue attuali letture e le sue attuali visioni.. ma dettagli
Ci scusiamo per l'assenza di questa settimana ma non è stata una settimana semplice tra lavoro e malattia, speriamo che la prossima vada meglio. Oggi siamo qui per informarvi di una nuova uscita tanto attesa, di cui su booktube si parla da mesi: è arrivato oggi, sabato 30 novembre in tutte le librerie italiane un nuovo epic fantasy ricco di lotte per il potere e indimenticabili eroine. Dopo il signore degli anelli, il trono di spade, la spada della verità e le cronache di Shannara preparatevi al nuovo l'epic fantasy al femminile del nuovo millennio.


TITOLO:
Il Priorato dell'Albero delle Arance

AUTORE:
Samantha Shannon

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 816

PREZZO: 26€

GENERE: Epic Fantasy


TRAMA:

LA CASATA DI BERETHNET ha regnato sul Reginato di Inys per mille anni. Ora però sembra destinata a estinguersi: la regina Sabran Nona non si è ancora sposata, ma per proteggere il reame dovrà dare alla luce una figlia, un’erede. I tempi sono difficili, gli assassini si nascondono nell’ombra e i tagliagole inviati a ucciderla da misteriosi nemici si fanno sempre più vicini. A vegliare segretamente su Sabran c’è però Ead Duryan: non appartiene all’ambiente della corte e, anche se è stata istruita per diventare una perfetta dama di compagnia, è in realtà l’adepta di una società segreta e, grazie ai suoi incantesimi, protegge la sovrana. Ma la magia è ufficialmente proibita a Inys.
Al di là dell’Abisso, in Oriente, Tané studia per diventare cavaliere di draghi sin da quando era bambina. Ma ora si trova a dover compiere una scelta che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. In tutto ciò, mentre Oriente e Occidente, da tempo divisi, si ostinano a rifiutare un negoziato, le forze del caos si risvegliano dal loro lungo sonno.

Che ne pensate? Personalmente non vedo l'ora di leggerlo, è entrato subito in wishlist!


Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7