Something New #35: "FranKissStein" di Janette Winterson



Buon pomeriggio cari lettori,siamo già a novembre. Il tempo scorre veloce e inesorabile e non si può, in nessun modo fermare. Volevo scusarmi per l'assenza della settimana su tutti i social e non solo sul blog ma la vita spesso è imprevedibile e piena di ostacoli. Recuperiamo oggi però con una nuova uscita che speriamo possa essere di vostro gradimento! Il 12 novembre è in uscita, edita da Mondadori, una nuova "storia d'amore" sospesa tra un romantico passato e un inquietante futuro fantascientifico! Un romanzo sociale, ricco di spunti di riflessione e tematiche decisamente controverse...
Non perdetevi "Frankissstein" di Janette Winterson. Cosa accadrebbe se l'essere umano non fosse più l'unico essere del pianeta?

TITOLO:
Frankissstein

AUTORE:
Janette Winterson

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 336

PREZZO: 19,50€

GENERE: Narrativa contemporanea, Distopico, Fantascienza


TRAMA:

Lago di Ginevra, 1816: la diciannovenne Mary Shelley sta scrivendo una storia su uno scienziato che crea una nuova forma di vita. Nella Gran Bretagna di oggi, alle prese con i tormenti della Brexit, un giovane medico transgender di nome Ry si innamora di Victor Stein, un professore noto al grande pubblico per le sue posizioni sull’intelligenza artificiale, che conduce alcuni esperimenti in una rete sotterranea di tunnel. Nel frattempo, Ron Lord, divorziato da poco e spalleggiato dalla mamma, scalpita per lanciare il prodotto che lo renderà ricchissimo: una nuova generazione di bambole del sesso per uomini soli di tutto il mondo. Sull’altra sponda dell’Atlantico, a Phoenix, in Arizona, una struttura criogenica ospita dozzine di corpi di uomini e donne che sono morti dal punto di vista medico e legale, ma che attendono di tornare in vita. Cosa accadrà quando l’Homo sapiens non sarà più l’essere più intelligente del pianeta?

Che ne pensate? Personalmente non vedo l'ora di leggerlo, è nella mia wishlist in lingua originale da molto tempo!
Ah già, sono Lu

Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7