Recensione "C'est La Vie?" di Nicolò Orlandini



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.

TITOLO:
Il Cuore dell'imperatrice di Giada

AUTORE: Nicolò Orlandini

EDITORE:
Autopubblicato

PAGINE: 111

PREZZO : 4,99€

GENERE: Racconti e Antologie



Trama:
"C'est la vie?" è un esperimento che evita di prendersi troppo sul serio. Una raccolta di racconti post-adolescenziale che tratta dei grandi ed abusati temi della vita(amore, paure, esistenza, ecc...) da prospettive diverse, con la consapevolezza di non poter dare chissà quali risposte, ma solo di poter porre qualche domanda in più.
Sperando che la provetta (non) esploda.

I racconti, quante volte ci siamo ritrovati a leggere brevi racconti o breve novelle per distrarci? I racconti fanno bene al cuore, sono letture rapide e scorrevoli che ci permettono di staccare la spina per qualche secondo... rapidi e veloci, scivolano via in pochi secondi...
E come ogni racconto che si rispetti anche quelli scritti da Nicolò possiedono questa caratteristica: sono veloci, rapidi, scorrevoli e interessanti in quanto indagano, in modo semplice e quotidiano, la vita di tutti i giorni. Le trame ruotano attorno all'adolescenza, alle tematiche tipiche di quell'età in cui tutto sembra insormontabile e inaffrontabile.
Dallo stile semplice e lineare le storia prendono vita e con loro i personaggi i quali si formano parola dopo parola e inziano a creare nella nostra mente analogie con persone a noi familiari... sono sicura che molti di voi ritroveranno nei protagonisti delle storie un pò di loro stessi o dei loro conoscenti...
Forti inoltre sono i richiami al mondo adolescenziale e alle nuove tecnologie che ogni giorno entrano nella nostra vita con forza e dirompenza, basta pensare alla prima storia "Instamore" che ruota quasi interamente attorno a instagram... gli spunti di riflessione quindi non mancano di certo!
Sì, magari lo stile e l'editig risultano un pò acerbi ma siamo pur sempre davanti ad uno scrittore esordiente e nel complesso ho trovato le storie piacevoli, divertenti, curiose, interessanti e estremamente reali. Se cercata una lettura veloce, che vi permetta di mettere in stand by quello sche state facendo per qualche secondo questa è senza dubbio la storia che fa per voi.

CONSIGLIATO: Si

VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Yes or No: promossi o bocciati? #7