Review Party di "Tell me your secret" di Melanie Bloom

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Dopo avervi presentato diversi Review Party di questa casa editrice è il momento di tornare con un nuova recensione...
Ci sto decisamente prendendo gusto!
Grazie alla Dri editori ho avuto la possibilità non solo di partecipare a questo Review Party ma anche di leggere in anteprima "Tell me your secret" di Melanie Bloom, un romanzo appartenente alla collana Book&Love Romance, decisamente la mia collana preferita... Una collana in cui Humor, amore, equivoci, freschezza e divertimento sono all'ordine della lettura... Le risate sono assicurate!
Come sempre l'ebook è incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited su amazon, se avete l'abbonamento approfittatene assolutamente! Se non avete l'abbonamento non fatevelo sfuggire comunque!




TITOLO:
B Tell me your secret

AUTORE:
Melanie Bloom

EDITORE:
Dri Editori

PAGINE: 210

PREZZO: 2,99€

GENERE:
Contemporary/Sport

Il Link all'acquisto!

Trama:
La mia testa calda mi è costata la carriera nell’NBA, su questo non ci sono dubbi.
Posso solo dire che sto cercando di cambiare.
Sembra mi sia rimasta solo un’ultima carta da giocare: quella di raccontare tutta la verità.
Ed è così che ho incontrato lei.
Rebecca è la ghostwriter che mi aiuterà nel mio intento.
Certo, non avevo previsto si trasferisse a casa mia.
E a quanto pare non è stata una grande idea… o forse sì?
Tra segreti e demoni del passato, passione ed emozioni mai provate, sta per succedere qualcosa di davvero imprevisto.
Sei pronta per scoprirlo?


Vi siete mai chiesti come all’improvviso tutti i personaggi dello spettacolo avessero iniziato a scrivere libri e autobiografie? Tutti pronti a scrivere la propria autobiografia... nessuno escluso. Abili scrittori provetti e giornalisti mancati dalla sera alla mattina... Ma se in realtà avessero tutti ricevuto un piccolo aiuto? Magari nascosto nell’ombra... ed ecco che si presenta la figura del Ghostwriter, uno scrittore di professione che aiuta la nostra celebrità a scrivere le proprie memorie: ascolta, seleziona e riporta ciò che la celebrità desidera. Ed è qui che ha inizio la nostra storia... Uno scandalo. La voglia di rivincita. Un’amicizia. Una collaborazione. Questi sono gli elementi che porteranno Sebastian e Rebecca ad incontrarsi. Lui una famosa celebrità e stella del basket per lo più conosciuta per i suoi scandali e lei, una giovane scrittrice alla ricerca di un lavoro per pagare l’affitto. Due personaggi complessi e da scoprire, ben presentati e in qualche modo in armonia tra loro e il romanzo. I personaggi sono dotati di caratteristiche e peculiarità interessanti che ci permettono di entrare in sentonia con i personaggio e comprenderne al meglio la loro complessità.
E' una lettura scorrevole, arricchita da numersi discorsi diretti e piacevoli descrizioni... certo il risvolto romance e le parti hot non mancano ma se avete scelto di leggerlo sono certa che ve le aspettavate no?
La storia è interessante nonostante mi ha ricordato un pò in alcuni punti il romanzo di Manuela Chiarottino, Ghostwriter di cui vi ho già parlato ma la cosa non mi ha infastidita perchè comunque la trama è differente e i personaggi sono completamente diversi ma se quel romanzo vi è piaciuto probabilmente vi piacerà anche questo!
E' una lettura dallo stile lineare, semplice e poco complesso... piacevole e curioso: l'aspetto del "mistero" e dello "scandalo" è senza dubbio il nodo centrale della narrazione... Peccato non ci siano molti colpi di scena e la suspence non sia troppo presente, la parte mistery vera e propria mi è un pò mancata ma d'altro canto è un romance sportivo e il "segreto" è fonte di gossip...
Come sempre i punti di vista sono alternati e questo ci permette di cogliere la storia da più punti di vista senza focalizzarci troppo su un solo personaggio e goderci pienamente la lettura a 360 gradi.
Nel complesso l'ho trovata quindi una lettura piacevole, da leggere se si cerca qualcosa che nonostante tutto possa farci riflettere su qulla che la società dell'apparire implica: a volte essere sotto i riflettori non è così semplice...

CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7