Consigli in pillole#4: "Delirium" di Lauren Olivier



Benvenuti lettori e lettrici! Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica a cadenza casuale. Stiamo parlando di "Consigli in pillole..." uno spazio del blog aperto ad una collaborazione con un caro amico: in questo spazio infatti troverete brevi recensioni lampo scritte interamente da un nostro amico, esterno al blog, che a volte condividerà con tutti noi il suo pensiero su alcune letture o alcune visioni. Perché è vero, il blog è nostro ma ricercatevi che c'è spazio per tutti e le vostre opinioni per noi sono importanti: i commenti e le riflessioni sono sempre ben accette! Buona lettura!
Oggi, con l'aiuto del nostro amato confidente, vi presentiamo una trilogia che abbiamo adorato e divorato anche noi della quale, prima o poi, vorremmo parlarvi in modo dettagliato in un "contesto" differente. Si, stiamo pensando a nuove rubriche strutturate in diverse modalità.
Preparatevi a conoscere Delirium, Caos e Requiem...


TITOLO:
Delirium. La trilogia

AUTORE:
Lauren Olivier

EDITORE:
Piemme

PAGINE: 864

PREZZO: 20€

GENERE: Distopico, Young Adult

Link Amazon!

Trama:
Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere. In una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena sta per scoprire l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e cosa si vuole fare della propria vita.

"La recensione lampo a cura di..."

In un futuro distopico l'amore è ormai considerato una malattia, Delirium Amoris Nervosus.
Lena, una giovane ragazza di 17 anni, crede fermamente in quello che gli è stato insegnato dalla società libera dall'amore e disapprova totalmente e indiscutibilmente i comportamenti spericolati della sua migliore amica Hana. Le cose cominciano però a complicarsi quando conosce Alex, un ragazzo apparentemente curato, ma che si scopre non esserlo, collaborante della resistenza di cui lei si innamora...
Il primo libro di una trilogia molto coinvolgente ed emozionante, nata dalla penna di Lauren Oliver che vi terrà incollati alle pagine del libro, perché non se ne può proprio fare a meno. Io, personalmente, ho trovato questa trilogia tra le più coinvolgenti ed emozionante che abbia mai letto: sarà difficile trovare un altro libro che mi prenda così tanto. Ringrazio Lauren Oliver per averlo scritto, i traduttori italiani per averlo tradotto e, soprattutto, Lu per avermelo consigliato.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7