Something New#29: "Iron Flowers: Regina di cenere" di Tracy Banghart



Buon pomeriggio cari lettori, bentrovati in questo primo sabato di settembre. Agosto è terminato, ci stiamo sempre più avvicinando all'autunno! Siete contenti? Noi parecchio, non vediamo l'ora di poter ricominciare a leggere in compagnia di una bella tazza di te fumante. Anche questa settimana siamo state un po' latitanti, chiediamo scusa. Non siamo riuscite a programmare in anticipo i post fissi, speriamo di farlo in questo weekend per tutta la prossima settimana. Siamo ritornate al lavoro a tutti gli effetti ed il tempo è sempre quello che è purtroppo. Ma non ci siamo perse le uscite in libreria! Vi ricordiamo che il tre settembre è uscita per la mondadori l'intera saga di Nevernight di Jay Kristoff... non vedevamo l'ora!
Dopo questo piccolo promemoria però torniamo all'appuntamento di Something New in modo regolare: uscirà il 10 settembre il secondo volume della saga iron Flower, una saga fantasy ricca di magia dalle tematiche importanti e gli intrighi misteriosi, scritta da Tracy Bangarth ed edita da De Agostini.

TITOLO:
Iron Flowers: Regina di cenere

AUTORE:
Tracy Banghart

EDITORE:
De Agostini

PAGINE: 416

PREZZO: 16€

GENERE: Fantasy, YA


TRAMA:

“Se c’è una cosa che Nomi ha imparato durante i mesi trascorsi a corte è che non bisogna arrendersi mai. Nemmeno quando tutto sembra perduto. Nemmeno quando Malachi, l’uomo che ama più di se stessa e legittimo erede al trono, viene spodestato dal fratello minore e bandito dal regno. Disperata, Nomi sa che le rimane un’unica speranza: raggiungere la sorella Serina nella prigione di Monte Rovina. Ma al suo arrivo non trova ad aspettarla le donne vinte e ferite che ha sempre immaginato. Perché le prigioniere di Monte Rovina si sono ribellate: alle loro ingiuste condanne, al loro ingiusto destino di donne. E Serina, la dolce, remissiva Serina, è il capo della rivolta. Il dolore, la violenza e la sofferenza hanno cambiato sia Nomi che Serina, eppure le sorelle sono pronte a combattere l’una al fianco dell’altra. Per liberarsi dell’usurpatore e per ristabilire la giustizia – e l’uguaglianza – in tutto il regno. Perché, a volte, per costruire un mondo migliore bisogna prima ridurre tutto in cenere. ”

Quanti di voi hanno letto il primo volume? Che ne pensate di questa novità?

Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7