Incontri emergenti#23 : " Will Shakespeare, la tua volontà" di Cinzia Pagliara



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.


TITOLO:
Will Shakespeare, la tua volontà

AUTORE:
Cinzia Pagliara

EDITORE:
Edizioni Haiku

PAGINE: 56

PREZZO: 6€

GENERE: Monologo introspettivo


Trama:

William, infinitamente studiato e dibattuto, autore controverso e affascinante per antonomasia, inglese ma forse siciliano, ritenuto troppo colto per non aver studiato in una delle facoltà degli University Wits (ci sarà mica lo zampino di Marlowe così misteriosamente scomparso?). William, dicevamo, invidiato e negato ma soprattutto universalmente amato. Ritroviamo in questo volume tutta la sua forza attraverso un inedito componimento (attribuito) contraddistinto dalla musicalità, dall'intreccio di rime, dal ritmo che rende meraviglioso anche il termine più consueto. Un puro inno alla bellezza introdotto da un'insolita pièce, un discorso drammaturgico monologico, eppure polifonico.
"Io da piccola avevo paura. Paura del buio.
Una paura concreta che aveva mani che afferravano la gola e occhi ipnotici che mi catturavano la mente e la annebbiavano. Insomma, paura. E allora inventavo parole."
In Will Shakespeare, la tua volontà l'autrice ci racconta della sua vita scandita dalle frasi e dai testi del grande autore. Nella seconda parte dell'opera invece tradurrà, con testo originale a fronte, un sonetto inedito scritto dal grande drammaturgo.
Non vedo l'ora di leggerlo interamente da brava amante di Shakespeare.


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7