Review Party "Gin, Pancake e Voli Pindarici" di Nora Stevens

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Dopo avervi presentato diversi Review Party di questa casa editrice è il momento di tornare con un nuova recensione...
Ci sto decisamente prendendo gusto!
Grazie alla Dri editori ho avuto la possibilità non solo di partecipare a questo Review Party ma anche di leggere in anteprima "Gin, Pancake e Voli Pindarici" di Nora Stevens un romanzo appartenente alla collana Brand New Romance, decisamente la mia collana preferita. Humor. Amore. Equivoci. Freschezza e divertimento sono all'ordine della lettura...
Come sempre l'ebook è incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited su amazon, se avete l'abbonamento approfittatene assolutamente! Se non avete l'abbonamento non fatevelo sfuggure comunque!




TITOLO:
Gin, Pancake e Voli Pindarici

AUTORE:
Nora Stevens

EDITORE:
Dri Editori

PAGINE: 318

PREZZO: 2,99€

GENERE:
Chick-Lit, BrandNewRomance

Il Link all'acquisto!

Trama:
Vale la pena perdere tutto per ritrovare se stessi?
Lui: un nerd sexy e tatuato, maniaco del controllo.
Lei: una hostess impertinente che ha fatto un voto di sincerità.
Lui soffre di attacchi panico ogni volta che mette piede su un aereo.
Lei attenta alla sua vita. Per sbaglio, s'intende.
Assolutamente incompatibili, o almeno questo è quello che pensano.
Tra esilaranti malintesi, incontri improbabili e rivelazioni shock, quanto tempo impiegheranno Eileen e Rhys per capire che possono ancora credere nell’amore?

Ridere.
E' la parola chiave del benessere psicofisico credo... o almeno al termine di questa lettura mi sono sentita davvero bene. Sollevata e rigenerata. Volevo qualcosa di leggero e frizzante, in grado si farmi dimenticare questo periodo stressante e farmi ritrovare il sorriso, in un piccolo momento quotidiano di evasione... così è stato: credetemi, è un toccasana per l'umore.
La lettura scorre rapidamente: è scorrevole, piacevole, leggera, ricca di equivoci e momenti decisamente imbarazzanti, spesso collegati proprio al temperamento della nostra potragonista... la cara Eileen è una ragazza spontanea ed energica incapace di tenere a freno la lingua. Quanti guai! E' una calamita per le figure di ****, ma la capisco perchè spesso anch'io mi sono trovata in situazioni decisamenti imbarazzanti per la mia parlantina. 🙈
"Gin, Pancake e Voli Pindarici" di Nora Stevens non è un romanzo complesso, non ha pretese, non vuole imporsi sopra a tutto ed è proprio questa sua semplicità e umiltà a renderlo interessante e familiare: Eileen, Rhys e gli altri personaggi diventano in qualche modo nostri amici... di quegli amici di cui vogliamo sapere tutto sia chiaro! Ed ecco che il romanzo ci ha agganciati e fine alla fine continueremo a leggere daltro canto si sa, tra una battuta e l'altra le cose scorrono e il tempo passa, se poi la storia è interessante e il linguaggio estrememente scorrevole come si fa a fermarsi? Nemmeno a dirlo, in nemmno due ore avevo terminato la lettura!
Nonostante si tratti di un romanzo umoristico e che si pone davvero come obbiettivo quello di intrattenere e far sorridere lo fa con astuzia: è possibile infatti ritrovare alcuni spunti di riflessione interessanti come ad esempio il bisogno di conoscere se stessi e comprendersi prima di affrontare determinate scelte.. peccato che questi temi vengano leggermente introdotti e lasciati all'interpretazione del lettore, magari qualche "quid" in più non mi sarebbe dispiaciuto.
Ovvimente, nemmeno a dirlo, non mancherenno le parti dedicate all'amore ma più precisamente al sesso: sono abbastanza devo ammetterlo ma sono ben descritte e inserite nel contesto voglio dire lo humor non manca nemmeno lì.
Ricapitolando i quindi i punti di forza sono: humor, personaggi e scorrevolezza!
Se cercate una lettura da prendere a cuor leggero, magari da leggere sotto l'ombrellone ma che possieda il giusto tocco di sensualità questa è la lettura che fa per voi!
Nel complesso si è rivelata una lettura carina e divertente, scorrevole e piacevole da rileggere nei momenti del blocco del lettore.

CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Liberi di Scegliere" di Giacomo Campiotti

Past, Present & Future#2

Blog Tour "In Perfetto Disordine" di Tania Mignani