Review Party "Champagne, Carote e Tacchi a spillo" di Katiuscia Salvini

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Dopo avervi presentato, proprio ieri, il nostro primo Review Party è giunto il momento di presentarvi un nuovo Review Party!
Ci stiamo prendendo gusto? Forse un pochino, o almeno io!
Grazie alla Dri editori abbiamo avuto la possibilità non solo di partecipare a questo Review Party ma anche di leggere in anteprima "Champagne, Carote e Tacchi a spillo" di Katiuscia Salvini, ennesimo spunto di crescita per la sottoscritta e spinta ad uscire dalla confort zone...
Il libro è stato pubblicato ieri ed è disponibile in formato ebook su amazon, con KindleUnlimited potete leggerlo gratuitamente: cosa state aspettando?
Mentre decidete se preseguire nella lettura, vi lascio come sempre la recensione spoiler free...



TITOLO:
Champagne, Carote e Tacchi a spillo

AUTORE:
Katiuscia Salvini

EDITORE:
Dri Editori

PAGINE: 262

PREZZO: 2,99€

GENERE:
Chick-Lit, Humor

Il Link all'acquisto!

Trama:
Cosa possono avere in comune una giovane e snob influencer e un aitante cowboy dedito a lavorare la terra?
Apparentemente nulla, fino a quando Cécile non si trova incastrata nel fatiscente bed and breakfast di Gabriel. Lei è frivola, modaiola e scappa da uno scandalo.
Lui è burbero, asociale e pensa solo al lavoro.
Tuttavia Cécile decide di aiutarlo a rendere la fattoria un posto di lusso, grazie a un noto programma televisivo. Più fama per tutti!
O forse più disastri?
L’unica cosa certa è che tra i due l’odio è reciproco, ma si sa: c’è una linea sottile tra odio e...
Mucche ingombranti, champagne costosissimi, carote e telecamere indiscrete.
Riusciranno Cécile e Gabriel a trovare il loro lieto fine?

In questo mondo in cui i social e la reputazione sono fondamentali, soprattuto per gli influencer, cosa accadrebbe se vi ritrovaste in una fattoria abbastanza decadente sperduti nel nulla per sfuggire allo scandalo inseguito ad un inganno? Come reagireste? Quasi sicuramente come Cecilè la nostra protagonista tutta trucchi, moda, Spa e perfezione: una influencer a tutti gli effetti abituata a vivere nel lusso sfrenato circondata da ammiratori e sponsor... potreste leggermente impazzire! Almeno al primo impatto... se poi il padrone del B&B vi viene a prendere all’aeroporto con un carro bestiame puzzolente e la giusta dose di arroganza, è decisamente comprensibile. L’importante è non fermarsi all’apparenza... Gabriel lavora sodo, gestisce l’intera fattoria, si occupa della sorellina, dei nonni anziani e il B&B da solo, con deduzione e costanza... gli orari sono perennemente scanditi e senza tempi morti: dei social e degli influencer a stento ne conosce l’esistenza...
Due personaggi agli antipodi che si ritroveranno a convivere contro la loro volontà: sarà una lunga e faticosa vacanza... o forse no?
Rapido, leggero e divertente: tra una battuta e l’altra, un battibecco e una discordia, un bosco “magico” e una fattoria immersa nella natura, uno scandalo e una “rinascita” la narrazione scorre che è un piacere. Lo stile è semplice e diretto: non mancano i discorsi diretti e tantomeno i pensieri dei personaggi... entrare nella storia risulta semplice e immediato, i capitoli con i punti di vista alternati aiutano in questo e rendono tutto particolarmente familiare.
I Lambert sono adorabili: dal primo all’ultimo... il lettore diventerà parte della famiglia in poco tempo ed entrerà in contatto con anime e natura: ho desiderato visitare la fattoria più volte! Ottima descrizione dell’ambientazione.
La storia di per se è abbastanza semplice e gli eventi rimini romance non mancano assolutamente, anzi sono elementi parecchio importanti attorno a cui ruota la storia ma ho apprezzato particolarmente la scorrevolezza e la leggerezza della lettura stessa: se si è in cerca di un romanzo semplice che tratti in modo “leggero e piacevole” temi attuali come l’influenza dei social o le difficoltà che la vita ci pone nel momento in cui le responsabilità bussano alla nostra porta questo è il romanzo che fa per voi.
Letto in poche ore, con spensieratezza e allegria grazie anche alla combo perfetta dei personaggi. Nel complesso sono risultati ben caratterizzati chi in bene, chi in male ma pur sempre precisi e fondamentali. Cecilè ammetto di aver faticato a farmela piacere, almeno in un primo momento a causa del suo caratterino un pò troppo spocchioso... insomma ho compreso perfettamente Gabriel più di una volta! Ho invece adorato Oliver dal primo secondo: personaggio secondario ma adorabile e indimenticabile. In certi punti forse un po’ troppo affrettata la componente romance ma nel complesso non infastidisce considerando quando sia "potente" e coinvolgente la componente humor: le risate sono assicurate!
Una lettura carina e divertente che ho davvero apprezzato sia nella trama, sia nei personaggi, sia nello stile e che mi ha ricordato una commedia americana classica, a voi la scelta, che tutte noi da adolescenti abbiamo visto almeno una volta... insomma i Chick-lit sono un nuovo mondo per tutto da scoprire...

CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7