Past, Present & Future #21




Buonasera Lettori e lettrici! Torna il consueto appuntamento con Past, Present & future! Questa settimana le protagoniste sono le serie tv! La prossima volta toccherà ai libri e a fine mese sicuramente tornerà il nostro appuntamento con i promossi e i bocciati del periodo estivo, scoprirete così chi si è guadagnato la medaglia d'oro e chi invece dovrà riprovarci la prossima estate... se così vogliam dire...


•˜ Le Serie Tv di Lu
Past:
"Lucifer" di Tom Kapinos- Stagione 4

Lucifer è tornato! Ammetto di aver gradito ed apprezzato il finale della terza stagione, per me poteva anche concludersi così: non mi sarei arrabbiata anzi lo avrei trovato un bellissimo modo dolce e ricco di significati... in ogni modo il diavolo è tornato! Più diavolo che mai aggiungerei. Ho amato ancora una volta la complessità del personaggio di Lucifer, ho come sempre odiato la Detective forse ancora di più il nuovo personaggio chiave di questa stagione... non lo avrei mai detto ma mi è mancato Caino! Ed ho detto tutto. Linda e Amenadiell sono meravigliosi: divertenti, ironici e con i piedi per terra. Bella stagione.

Present:

"Le terrificanti avventure di Sabrina" di Roberto Aguirre-Sacasa - part. 2

Sono circa a metà di questa seconda stagione... che dire: è sempre più gotica e cupa. La Sabrina che era entrati nei nostri cuori in adolescenza non esiste più e non c'è speranza di rivederla. E' una storia completamente diversa dall'originale, sempre più distante dal mondo mortale e dai buoni principi e sempre più vicina al mondo delle streghe e del satanismo. Mi piace,nonostante ogni singolo episodio mi turbi parecchio, devo ammetterlo. Ho semplicemente deciso di considerare tutto ciò una serie tv completamente distante dal primo Sabrina, quello con il gatto Salem parlante. Mi manca Salem, troppo poco presente per ora. Però la serie tv nonostante tutto affascina e coinvolge gli spettatori abbastanza facilmente.

Future:

"Stranger Things" di - Stagione 3

E'giunto il momento di recuperare la terza stagione ed addentrarsi nuovamente nel sotto-sopra. Non se sono molto convinta, sarà che le prime due stagioni non mi hanno coinvolta molto, soprattuto la seconda. Lenta e poco interessante, spero si riprenda la terza. So che la mia collega non sarà d'accordo con me a riguardo ma personalmente la ritengo sopravvalutata.


˜• Le Serie Tv di Gio

Past:
"13 Reasons Why" di Brian Yorkey

Come sempre interessante, con tematiche che toccano la vita di tutti i giorni. Bisogna avere lo stomaco foderato per riuscire ad affrontare tutta la serie. L’ho vista tutta d’un fiato, a volte chiudendo gli occhi e a volte trattenendo le lacrime. Vale la pena vederla per rendersi conto di certe realtà sempre più frequenti.

Present:

"Piccoli Brividi" di R. L. Stine

Un vecchio classico. Qualcosa di leggero, non troppo realistico, che mi mette il sorriso sulle labbra pensando alle volte in cui da piccola mi nascondevo sotto alle coperte dopo aver letto uno dei tanti libri omonimi da cui la serie è stata tratta. Ero una fifona, lo ammetto!

Future:

"Stranger Things" di - Stagione 3

Non vedo l’ora di vedere come hanno deciso di sviluppare la serie dopo così tanta attesa!



Best Wishes♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7