☼ Talking About is Back... The end of beginning ☾
Buonasera lettori, come state? Per prima cosa BUON ANNO A TUTTI!
(si reale, lunga completa dettagliata non quelle cose striminzite da social che pubblico ultimante) sul blog prediligendo momenti di condivisione rapida, anche più frequente su Instagram, Fb o X (quando mi manca dire twitter, quell'uccellino azzurro rendeva decisamente l'idea del chiacchiericcio meglio una lettera maiuscola non trovate?). Pensando e ripensando, in questi primi giorni di gennaio in cui l'influenza ahimè non mi ha mai abbandonata ho pensato di riattivare, almeno per le recensioni, le collaborazioni e i RP nuovamente anche questo spazio, modificando un pò la programmazione per ritrovare il piacere della condivisione, dello scrivere recensioni e soprattutto riavvicinarmmi a quel mio spazio che da tempo non ho più... l'idea del rifucio non è cambiata inquesti anni, Talking About Books and Likes resta il mio rifugio, il mio spazio di condivisone e di evasione in cui trasportare emozioni attraverso un'alterità speciale mediata dalle pagine di qualche romanzo o dalle scene di qualche film.
Cosa significa che la programmazione subirà dell'e modifiche?
E' molto semplice, non ci saranno più le rubriche fisse a cadenza settimanale come "something new" o "present,past & Future"... potrebbero tornare si, ma non a cadenza fissa. I post saranno spontanei e dedicati prevalentemente a recensioni, RP e collaborazioni. Ogni altro tipo di post sarà frutto delle mie emozioni, di ciò che vivo e sento il bisongo di comunicare: un tema in particolare, una frase, una riflessione... qualunque cosa, associata a questi mondi chiaramente, ma non strutturato. La mia via è fin troppo controllata e scandita... in questo momento necessito di uno spazio in cui fuggire, in cui essere libera e in cui lasciarmi andare guidata dall'emozione e, almeno nella programamzione, vorrei esserlo.
Prima di salutarvi mi sembrava giusto chiedervi scusa. Mi sono ritrovata immersa in alcune situazioni importanti e fagocitanti che hanno assorbito tutte le mie energie e il mio tempo e questo è andato a discapito vostro e del blog, come se non bastasse moltissime collaborazoni programmate a fine 2025 sono slittate al 2026 per motivi personali di lavoro e si dalute che mi hanno impetido di leggere: non era un blocco, era un vero e proprio "impedimento" dovuto a fattori esterni. Gli audiolibri e i podcast hanno "allegerito" e salvato quest'ultimo perido della mia vita permettendomi di rimanere ancora un pò in un mood di evasione letterario salutare.
Recupererò tutto!
I più attenti avranno notato che parlo al singolare e non più al plurale, ebbene sì: la gestione del blog è rimasta unicamente in mano a me per vicende varie della vita, ciò ha contribuito a rallentare le programmazioni, ho però deciso di non chiudere il blog e continuare a lavorare a questo progetto e percorso perchè dopo 8 anni e molte energie dedicate è diventato un piccolo spazio mio si ma anche vostro.
Il calendario è programmato e pronto per essere completato fino a metà febbraio, alcuni post sono già stati programmati sia sul blog sia su Instagram anche se ancora non ho capito come si fa, programmo a alla fine il post non si pubblica... idee? No sei tu che sei una p*** lascia perdere!
Il 2026 è arrivato manco da questa piattaforma da più di un anno nonostante il blog sia rimasto attivo altrove, con alti e assi lo ammetto, non ho mai trovato il tempo di pubblicare un articolo o una recensione "reale"
">Quindi vi prego di perdonarmi e di continuare a seguire queste chiacchiere librose e un pò nerd per tutte le novità presto in arrivo... Grazie per Esserci sempre! E siccome questp è un nuovo inizio non potevo non condividere con voi una canzone. Buone Letture e Stay Tuned!
Best Wishes ♥
Lu
Commenti
Posta un commento