Review Tour " Il cuore del principe Corvo" di Tessonja Odette

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Quest'oggi tonriamo con un appuntamneto di Incontri Emergenti leggermente differente: dopo avervi presentato diversi Review Party è il momento di tornare con un nuova recensione di una nuova autrice e di una nuova casa edictrice frutto di una nuova collaborazione...

Grazie alla collaborazione con "gli occhi del lupo" ho avuto la possibilità non solo di partecipare a questo Review Party e di leggere Il cuore del principe corvo, un retelling molto particolare della fiaba di Cenerentola
Ma bando alle ciance e veniamo alla recensione!


TITOLO:
Il cuore del principe Corvo

AUTORE:
Tessonja Odette

EDITORE:
Saga

PAGINE: 473

PREZZO: 17€

GENERE:
fantasy
Il Link all'acquisto!

Trama:
Il principe Franco, erede al trono della corte della Luna, è il sogno di ogni arrampicatrice sociale. Qualsiasi donna in età da marito farebbe follie per un briciolo della sua attenzione. E così Franco è costretto a inventare sotterfugi via via più creativi per sfuggire all'orda di ammiratrici che lo assedia.
Intrappolata in un patto scellerato, Ember Montgomery brama la libertà, ed è disposta a tutto pur di sfuggire dalle grinfie della sua perfida matrigna. Persino a stringere un patto ancor più rischioso. Con la stagione mondana alle porte, l'incontro fortuito tra Ember e il Principe Corvo porterà a un'alleanza pericolosa per eludere trame matrimoniali sgradite, in un castello di glamour e bugie sempre più precario.
Ma cosa succederà una volta tolte le maschere?

Dimenticate.
Dimenticate Cenerentola e l’idea che avete di lei o del principe. Ember e Franco sono tutta un’altra storia!
Con “Il cuore del principe corvo” siamo difronte ad un retelling ben riuscito: conserva l’idea originale alla base, visibile, ma crea tutta un’altra storia! Personaggi e ambientazioni ti trasportano in “qualcosa” di nuovo, una storia originale e fresca per quanto ispirata a un grande classico. Il lettore si troverà catapultato in un mondo fantasy, metafora dell’alterità tipica di cenerentola che ricordiamo essere un personaggio in grado di transitare tra due mondi nella fiaba dei Grimm, in cui Fae e esseri umani in qualche modo coesistono; un mondo in cui la magia e le creature magiche sono libere di esistere e in cui i personaggi hanno dei pregi e delle debolezze.
I personaggi sono ben caratterizzati è strutturati: le emozioni e i desideri emergono chiaramente così come i momenti di rinascita e cambiamento sono bene evidenti tanto da mantenere forte il legame con il genere “fiaba”.
I personaggi mutano ed evolvono uscendo da uno status per entrare in un altro, più “forti” e pronti ad affrontare nuove avventure, proprio come avviene nella fiaba originale. Vi è quindi una crescita che rende la storia attiva a mai piatta o monotona.
Lo stile è fresco e piacevole, la lettura scorre in un batter d’occhio nonostante le 400 pagine circa e la narrazione in prima persona con il doppio punto di vista, Ember/Franco, è più che azzeccata... come saprete oramai adoro questo stile narrativo perché mi permette di empatizzate con più personaggi restando all’interno dello stesso libro (forse sono ancora traumatizzata da Midnight Sun).
Ho apprezzato il word-Building, nuovo e originale che non risulta mai forzato: risulta quasi un luogo onirico in cui ogni cosa si crea e si distrugge svanendo come per magia... voglio assolutamente recuperare il primo volume di questa saga, nonostante ogni libro risulti a se autoconclusivo, “il cuore del principe corvo” appartiene alla saga “Entangled with fae” di cui è già stato pubblicato il primo volume retelling della “bella e la bestia”. In conclusione devo dire che mi è piaciuto, l’ho praticamente divorato ed è super consigliato!
Ringrazio ancora per l’opportunità che mi è stata offerta.


CONSIGLIATO: Sì se ti piacciono i retelling largamente ispirati
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7