Recensione "Due cuori in ufficio" di Loredana Parenti



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana torniamo di lunedì con una nuova segnalazione accompagnata da una recensione, siete pronti?
Questa settimana torniamo con una recensione frutto di una nuova collaborazione, letto in nemmeno un'ora e tutto d'un fiato... una breve storia d'amore da leggere in un momento di relax sul divano per evadere un pò dalla routine...

TITOLO:
Due cuori in ufficio

AUTORE:
Loredana Parenti

EDITORE:
Self

PAGINE: 40

PREZZO: 0,99€

GENERE: Commedia romantica/Office romance

Trama:
Torino: Un direttore d'azienda e una responsabile di settore dividono lo stesso piano di una grande azienda. Un premio in palio e una notte di passione saranno l'alibi per una relazione perfetta?
Eccoci ritrovati con una breve recensione, di un racconto romance letto in poche ore. Un raccondo breve, rapido, incalzante e dallo stile fluido in grado di regalarci un piccolo momento di evasione e magari di nostalgia ripensando al primo incontro con il nostro Amore. La storia, scritta in terza persona con narratore onniscente, in se è breve e anche l'arco temporale in cui il tutto avviene non è particolarmente lungo nostante lasci presupporre alcuni salti temporali all'interno della storia tanto che alcune giornate sono descritte come un passaggio. La trama è semplice e a tratti forse già vista è vero, ma è narrata con una docezza e una semplicità che vi porterà a divorarlo.
E' una lettura piacevole che fa sorridere e a tratti battere il cuore. Certo, mi sarebbe piaciuto che fosse approfondita sotto certi aspetti l'ho percepita in pò come un antipasto: come quando al ristorante ti portano un'entre e pensi "bene è buono, ma dove è il resto?" Ecco, questa potrebbe essere definita l'entrè della storia. Non so se l'intenzione dell'autrice era quella di darci effettivamete un assaggio nell'attesa di un qualcosa di più oppure no, ma se questo era l'intento è decisamente riuscito!
Nonostante il tutto si svolga in circa quaranta pagine i personaggi prendono forma e sono ben delineati tanto da comprendere pienamente "l'urto" della protagonista per un certo personaggio... lo ammetto avrebbe urtato anche me!
Nel complesso si è quindi rivelata una lettura piacevole, carina e interessante, ben scritta e scorrevole con una buona idea di base che, se approfondita, potrebbe dare origine a un romance davvero interessante. Insomma il mio giudizion finale, 3 zampette, è dettato prevalentemente dal fatto che avrei voluto di più perchè le basi per una bella storia romance completa ci sono... quindi Loredana aspetto un seguito o un approfondimento della storia.

CONSIGLIATO: Si

VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7