Recensione "Love App" di Alma Rose



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Questa settimana torniamo di lunedì con una nuova segnalazione accompagnata da una recensione, siete pronti?
Questa settimana torniamo con una recensione frutto di una nuova collaborazione...



TITOLO:
Love-App

AUTORE:
Alma Rose

EDITORE:
Self

PAGINE: 258

PREZZO: 2,99€

GENERE: Contemporary Romance

Trama:
Bella, ricca e stronza. Nora ha tutto quello che si potrebbe desiderare dalla vita. E anche una regola: mai uscire per più di due mesi con lo stesso uomo.
Enrik non crede nell'amore e non si fida delle donne, ma alle donne piace e molto. È per questo che i suoi amici, sedotti e scaricati dalla stessa stronza, gli chiedono di vendicarli.
«Quindi esattamente cosa vorreste che facessi io?»
«Iscriverti a Love-App. Incontrarla e spezzarle il cuore.»
Eccoci di ritorno con una nuova recensione all’insegna del romance... Voi credere all’amore? Avete mai usato una app per incontrare qualcuno? Se si, cercavate il vero amore o il vostro era solo sesso?
Perche tutte queste domande vi starete chiedendo, tranquilli non sono impazzita... ho solo letto Love App di Alma Rose, un romanzo tutto nuovo nel panorama romance che indaga il mondo dei social, delle conoscenze online e del doppio gioco in amore; una ragazza, un ragazzo, una scommessa con un unico epilogo... Frizzante e divertente la storia decolla tra una scena erotica e l’altra vi ritroverete a fine romanzo in poche ore.
Nel complesso siamo al cospetto di una storia che inizialmente di romance ha davvero poco: si parla di sesso e di “vendetta”... eppure con il passare del tempo lo stile muta e la condizione evolve, nonostante le scene di sesso restino parecchio presenti (a volte sono anche troppe per i miei gusti) e a volte siano anche un po’ sopra le righe. Credo però che tutto questo sia pensato e voluto in relazione alla caratterizzazione dei personaggi: da una parte Nora, giovane, bella e ricca donna in carriera a capo di una azienda che “usa” gli uomini a suo piacimento, dall’altra Enrick, una giovane ragazzo deluso dall’amore che dopo una relazione durata anni sente il bisogno di riappropriarsi della propria vita dimenticando tutto ciò che è stato e dimenticando soprattutto Lei, la donna che gli ha spaccato il cuore e che ha distrutto la sua fiducia verso il gentil sesso tanto da indurlo a prender parte a una scommessa decisamente becera... Due personaggi agli antipodi che hanno in comune una sola cosa: “l’odio verso Cupido”. Cosa potrebbe andare storto con un pronostico così? Durante la lettura, complici anche il doppio POV e lo stile semplice, scattante, pulito e lineare dell’autrice imparerete a conoscere i personaggi e comprendere, quasi in anticipo i loro pensieri. Non mancheranno i momenti divertenti ma nemmeno quello sognanti, una lettura piacevole e scorrevole adatta a tutti gli amanti dei romance e delle “commedie”... attenzione però, se le scene erotiche non le digerite forse non è il caso di approcciarvi alla lettura: potrebbe risentirne la storia in se, che merita attenzione per l’originalità... perché tutto nasce per “gioco”...

CONSIGLIATO: Si

VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7