Buona Pasqua 🐣

Buonasera cari lettori, ci scusiamo per l'assenza di queste due settimane ma ahimè il lavoro è davvero stressante in questo periodo di emergenza sanitari: turni infiniti, fatica fisica e parecchia frustrazione devo ammetterlo. Il resto del tempo viene impiegato nelle cose di tutti giorni e nelle file interminabili per la spesa o la farmacia o qualunque altra cosa. E meno male faccio la spesa una volta ogni 10 giorni! Non potrei pensare di affrontare 2 o 3 ore di fila più spesso...
Ma bando alle ciance, siamo qui per auguravi, nonostante tutto e nonostante la situazione non sia delle migliori una serena e felice Pasqua: diversa dal solito è vero ma non per questo meno speciale. Spero abbiate mantenuto comunque qualche tradizione di famiglia per quanto possibile e abbiate trascorso una giornata tranquilla e rilassante.
Documentandomi su questa festività ho trovato alcune tradizioni carine e divertenti: siamo sempre abituati alle nostre o al massimo a vedere, nei film americani, la ricerca delle uova di cioccolato ma se vi dicessi che al mondo le tradizioni sono molte e variegate?
In Finlandia ad esempio è tradizione accendere grandi falò e vestirsi da streghe! Per non parlare dell'Australia che non solo celebra la Pasqua con uno show dedicato ai raccolti agricoli ma elimina dai simboli anche il coniglio: ebbene si, in Australia niente coniglio pasquale... il quale invece di portare gioia e uova di cioccolato porta devastazione e crisi.
E noi? Non vorremmo mica venir meno alle tradizioni! Come lo scorso anno ecco un piccolo consiglio letterario a tema "pasquale" da non perdere! Avete presente il cartone animato le 5 leggende? Bhè a quanto pare è ispirato a una serie scritta da William Joyce e il secondo volume è proprio dedicato al coniglio pasquale!

TITOLO:
Il Coniglio di Pasqua e l'esercito delle uova.

AUTORE:
William Joyce

EDITORE:
Rizzoli

PAGINE: 244

PREZZO EBOOK: 9,99€

GENERE: Fantasy

TRAMA:

Tutti lo conosciamo come il Coniglio di Pasqua, mite dispensatore di dolciumi. Ma quanti di voi sanno che è anche l'ultimo esemplare della leggendaria lega dei Pooka, i Conigli Guerrieri, è specializzato in arti marziali ed è anche uno straordinario scavatore di tunnel sotterranei? Particolare non trascurabile poiché Pitch, il Re degli Incubi, trama una cruenta vendetta proprio nelle viscere della terra. Per fortuna il Coniglio di Pasqua ha al suo fianco il temerario Nicholas Nord, il mago Ombrie Shalazar, la dolce e coraggiosa Katherine e soprattutto un temibile esercito di uova guerriere. L'avvincente riscossa dei Guardiani continua...


Best Wishes ♥
Lu&Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7