Review Party "Camera con vista Colosseo" di Noemi Antonelli

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Eccoci di ritorno con un nuovo Review Party, questa volta in collaboraizone con il Blog Read Books with Mar, grazie ancora per l'opportunità! Questoggi torniamo a parlare di romance, un romance tutto italiano ambientato a Roma.


TITOLO:
Camera con vista colosseo

AUTORE:
Noemi Antonelli

EDITORE:
More Stories

PAGINE: 371

PREZZO: 12,99€

GENERE:
Chick-Lit, Romanzo Rosa
Il Link all'acquisto!

Trama:
“Benedetta ha ventitré anni, studia fisioterapia a Milano in una prestigiosa università privata e ha le idee ben chiare su cosa fare della propria vita. Tanto ambiziosa quanto pungente, tanto determinata quanto sagace, Benedetta vive in un mondo ovattato in cui crede che la tragedia peggiore che possa capitarle sia accettare un voto più basso del trenta e lode. Non sono contemplati incidenti di percorso ma per scontato il futuro non è però mai una scelta saggia e Benedetta lo scoprirà a proprie spese quando suo padre le rivelerà che, a causa di un investimento sbagliato, tutti i risparmi di famiglia sono andati persi...”
Divertente e quotidiano.
Una studentessa universitaria dedita allo studio e un famoso calciatore italiano circondato da notorietà e fama come potrebbero mai incontrarsi lontano dia riflettori? È semplice, attraverso un balcone... La storia di Benedetta inizia a Milano, durante un esame universitario... l’esame peggiore della sua vita, evento che segnera’ per sempre la vita: tutto sembra piombare nel baratro, d’altro canto si sa, quando la sfortuna designa la sua “vittima” liberarsene non è facile... e Benedetta lo scoprirà sul proprio pelle. Probabilmente questo è proprio il primo punto di forza del libro: la sfortuna crea empatia e l’empatia porta il lettore a simpatizzare con Benedetta fin dal secondo capitolo (si, nel primo se non avessi compreso la sua necessità dei voti alti all’università probabilmente l’avrei trovata spocchiosa, lo ammetto)... siamo tutte un po’ Benedetta. Questa sfortuna empatica unita allo stile chiaro, snello e veloce dell’autrice rende il tutto ironico e sarcastico, il tono si alleggerisce e tutto scorre piacevolmente: non mancheranno le risate, i fraintendimenti e colpi di scena!
Il punto di vista sella narrazione è quello di Benedetta, narrata in prima persona la storia ripercorre, non solo gli eventi ma anche i pensieri della protagonista portando i lettori ad entrare totalmente nel personaggio. La lettura scivola via che è un piacere: camera con vista Colosseo è una di quelle letture poco impegnative e scorrevoli, in grado di donarci serenità e “libertà” mentale... una storia da leggere la sera sul divano o la domenica al mare sotto l’ombrellone.


CONSIGLIATO: Si, a chi cerca una lettura d'evasione divertente dai toni romantici
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7