Incontri Emergenti #72 "Giocando con il buio" di Tatiana Iannarilli



Benvenuti cari lettori in questo nuovo appuntamento di Incontri Emergenti, una rubrica a cadenza settimanale in cui presenteremo nuovi autori e nuovi romanzi che per la prima volta si affacciano nel panorama letterario: siano essi autopubblicati o pubblicati da una casa editrice, più o meno famosa.
Vi ricordo che siamo sempre alla ricerca di novità nella speranza di trovare piccole perle nascoste agli occhi dei più ma meritevoli di attenzione e visibilità.
Oggi torniamo a parlare di novità e di libri per bambini, restando in tema Halloween e brividi vi presentiamo un albo che mette a confronto l'ignoto con il mistero e la paura ed ecco che quando lui appare l'angoscia sale, si inizia a sudare i i brividi si impossessano di noi... soprattuto da bambini. Il BUIO è il peggior nemico di tutti i bambini! La paura del buio è una sensazione di angoscia, o forte disagio, che una persona percepisce quando si ritrova in ambienti oscuri... e da bambini almeno una volta ne abbiamo sofferto tutti! Ma è necessario superarla ed esorcizzarla ed ecco che questo libro potrebbe fare al caso nostro...
•˜Per saperne di più vi lasciamo anche il link al canale youtube dell'autrice:
https://youtu.be/LLBALOj0JlY


TITOLO:
Giocando con il buio

AUTORE:
Tatiana Iannarilli

EDITORE:
Gruppo Albatros

PAGINE: 72

PREZZO: 9,90€

GENERE: Albo illustrato

Trama:
Il buio ricopre ogni cosa e di notte la nostra camera non ci sembra più la stessa: mobili che si animano, voci e strane presenze. Le calde e soffici coperte si trasformano in una sorta di tana dove proteggersi dalla paura. Ma grazie alla fantasia, il buio diventa un magico mondo dove si può giocare e inventare storie divertenti e vivere incredibili avventure. Il buio non è affatto cattivo. È solo una grande coperta che avvolge il mondo... Buonanotte!

Che ne pensate?
Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7