Something New #42: "Io sono Ava" di Erin Stewart



Buon pomeriggio cari lettori! Ci scusiamo per l'assenza di questa settimana; troppi impegni lavorativi... speriamo a febbraio di riuscir ad essere molto più attive! Abbiamo anche una serie di foto da pubblicare su instagram!
Questa settimana siamo pronte a presentarvi un romanzo in uscita in tutte le librerie d'Italia il 13 febbraio: stiamo parlando di "Io sono Ava" di Erin Stewart, definito dalla critica il nuovo Wonder! Un romanzo di formazione e resilienza che i più giovani, e non solo, dovrebbero conoscere...

TITOLO:
Io Sono Ava

AUTORE:
Erin Stewart

EDITORE:
Garzanti

PAGINE: 336

PREZZO: 14€

GENERE: Young Adult, Romanzo Formazione, Tema sociale


TRAMA:

Ava era mille cose. Era una ragazza che adorava cantare. Era una ragazza con tanti amici. Ora è solo la ragazza con le cicatrici. È passato un anno dall’incendio in cui ha perso i genitori. Un anno in cui Ava ha tagliato i ponti con il mondo perché le fa troppa paura. Ora è costretta a tornare a scuola. Una scuola nuova dove non conosce nessuno. Una scuola che – ne è sicura – sarà piena di ragazzi che non faranno altro che osservare il suo viso per poi allontanarsi spaventati. Chi vorrebbe mai fare amicizia con lei? Quali nuovi modi di prenderla in giro si inventeranno i suoi compagni? Non appena si avventura in quei corridoi i suoi incubi si avverano: non incrocia nessuno sguardo e, al suo passaggio, sente solo sussurri. Fino a quando i suoi occhi non incontrano quelli di Asad e Piper, gli unici ad avere il coraggio di andare oltre il suo aspetto. Di vedere la vera Ava dietro le cicatrici. Perché anche loro si sentono soli e incompresi. La loro amicizia la aiuterà a ricominciare. Le farà capire che nessuno è diverso, ma ognuno è unico così come è.

Che ne pensate?


Best Wishes ♥
Lu & Gio

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7