Consigli in pillole#3: Il giorno specialissimo di Marlon Bundo di Jill Twiss



Benvenuti lettori e lettrici! Siamo orgogliose di presentarvi una nuova rubrica a cadenza casuale. Stiamo parlando di "Consigli in pillole..." uno spazio del blog aperto ad una collaborazione con un caro amico: in questo spazio infatti troverete brevi recensioni lampo scritte interamente da un nostro amico, esterno al blog, che a volte condividerà con tutti noi il suo pensiero su alcune letture o alcune visioni. Perché è vero, il blog è nostro ma ricercatevi che c'è spazio per tutti e le vostre opinioni per noi sono importanti: i commenti e le riflessioni sono sempre ben accette! Buona lettura!


TITOLO:
Il giorno specialissimo di Marlon Bundo

AUTORE:
Jill Twiss

EDITORE:
Mondadori

PAGINE: 20

PREZZO: 11€

GENERE: Albo Illustrato

Link Amazon!

Trama:
Manlon Bundo è il coniglietto domestico di Mike Pence, vicepresidente USA noto, tra l'altro, per le sue posizioni omofobe. La tenera bestiolina è innamorata, ma di chi? Di un altro coniglio maschio, Wesley! Un libro illustrato, per bambini di tute le età, per scoprire che la "diversità" non esiste. Anzi sì, perché siamo tutti diversi... ed è fantastico.

"La recensione lampo a cura di..."

Marlon, coniglio di Mike Pence, vicepresidente degli stati uniti d'America, si innamora di un altro coniglio (sì:avete capito bene:coniglio!), Wesley. Decidono quindi di sposarsi e saltellare per sempre insieme.
Purtroppo il capo della loro comunità di animali, Cimice, non è concorde con questa unione...
Consiglio vivamente di leggerlo perché spiega efficacemente il concetto di parità dei diritti e di lotta per gli stessi! Personalmente non mi è solo piaciuto ma mi ha proprio commosso.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7