Review Party "Come un Ex a Ciel Sereno" di Milena Zucchetti

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Dopo avervi presentato diversi Review Party di questa casa editrice è il momento di tornare con un nuova recensione...
Ci sto decisamente prendendo gusto!
Grazie alla Dri editore ho avuto la possibilità non solo di partecipare a questo Review Party ma anche di leggere in anteprima "Come un ex ciel sereno" di Milena Zucchetti appartenente alla collana Brand New... decisamente la mia preferita! Le risate sono assicurate!
Chiedo scusa per il ritardo, si sono verificati alcuni inconvenienti ma non potevo non parlarvene: l'ho decisamente divorato e adorato!
Come sempre l'ebook è incluso nell’abbonamento Kindle Unlimited su amazon, se avete l'abbonamento approfittatene assolutamente! Se non avete l'abbonamento non fatevelo sfuggire!


TITOLO:
Come un Ex a Ciel Sereno

AUTORE:
Milena Zucchetti

EDITORE:
Dri Editore

PAGINE: 276

PREZZO: 2,99€

GENERE:
Chick-Lit
Il Link all'acquisto!

Trama:
Cosa succede quando due ex si rivedono dopo un decennio?
Dipende.
Grace non è per niente contenta di trovarsi davanti l’uomo che le ha spezzato il cuore.
D’altra parte neanche Kenneth fa i salti di gioia di fronte a Grace che, per quanto ne sa lui, lo ha tradito senza pietà.
Meglio mantenere le distanze e fingere di odiarsi.
Tutto chiarito dunque?
A quanto pare no.
Tra equivoci, battibecchi e proposte di matrimonio, tutto può ancora cambiare.
Perfino l’amore.

Inaspettato.
Lo so, generalmente inizio le recensioni con una serie di aggettivi o di parole che mi balenano in mente ripensando alla mia lettura recente. In questo caso però mi trovo di fonte ad un grande vuoto, una spaccatura dell'animo da cui è difficile uscire e non perchè non mi sia piaciuto il libro anzi l'ho letteralmente divorato e amato! E' scorrevole, ironico, divertente, emozionante, semplice... insomma ha tutto ciò che un perfetto chick-lit deve avere!
La mia sensazione è personale: vi siete mai trovate/i davanti a un vostro ex con il quale è finita e non sapete bene perchè? Dubbi, ansie, paranoie iniziano a riempirvi la testa e a confondervi: ogni parola, ogni gesto, ogni sguardo vi pone una sola domanda "ma cosa ho fatto? Cosa vuole?"
Ed ecco che leggendo "come un ex a ciel sereno" si ripiomba in quello stato, quasi catatonico di dubbio... perchè? E' molto semplice: se avete vissuto una situazione simile empatizzare con Grace o con Kenneth non sarà assolutamente difficile, anzi vi sembrerà del tutto naturale e vi ritroverete persino a pensare "ok, lo ammetto questo lo avrei fatto anch'io!" complice anche il doppio POV.
E per la prima volta nella vita devo ammettere che avrei reagito molto spesso come Grece: mi butto nel lavoro, dimentico, non è mai successo e passo oltre... o almeno dico di essere passata oltre.
Ed è questo che fa Grace, la protagonista del nostro libro: una donna indipendente e forte, perfetta ed in grado di eccellere sopra chiunque nel suo lavoro... fredda e calcolatrice, almeno finchè non incontra Kenneth, il suo Kenneth... cioò no, il suo ex Kenneth...
I personaggi sono iconici, divertenti ed esuberanti ognuno nel suo modo di essere: da Grace a Kenneth, da Liam a Victoria, da Philip a Zoe... insomma ogni personaggio non solo è utile alla storia ma la crea e la forgia; anche noi facciamo parte della storia!
Le emozioni arrivano e come! Tra risate, dubbi, incomprensioni e ripicche la storia prende il volo: la narrazione scatta e non si ferma fino all'ultima pagina... se è vero che la vendetta è un piatto che va servito freddo qui sarà proprio gelato!
Con questo romanzo ci troviamo davanti ad un chick lit dai tratti umoristici, Hate to Love e Second Chance: mettete in un calderone un pizzico di tutte queste cose più un pò di follia per la caratterizzazione dei personaggi e il gioco è fatto!
Nel complesso si è quindi rivelata una lettura divertente, ricca di dialoghi e discorsi diretti, rapida e scorrevole, ideale da leggere in vacanza e sotto l'ombrellone, in cui il misunderstanding regna sovrano e le vite dei personaggi vanno alla deriva per un buon 70% della lettura (ma a noi piace così!). Un romanzo degli equivoci dove nulla è come sembra e dove tutto è plausibile e reale... perchè in amore quello che conta è sempre parlare ed essere sinceri, qualunque cosa accada... e questo messaggio giunge forte e chiaro! Ma chi di noi è sempre stato sincero?
Ottime le ambientazioni: ho adorato il matrimonio ambientato in toscana, i dettagli e l'immagine che ne è riuscita a ricreare... sono dell'idea che una bella commedia all'italiana tratto da questo romanzo potrebbe essere estremamente divertente! Se cercate una lettura leggera, semplice, tranquilla, da intraprendere in totale spensieratezza sotto l'ombrellone questo è il libro che fa per voi!

CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7