Review Party "Il battito del mio cuore" di S.P. Hopeful

Buonasera cari lettori e care lettrici!
Dopo avervi presentato diversi Review Party di questa casa editrice è il momento di tornare con un nuova recensione...
Ci sto decisamente prendendo gusto!
Dovevamo postare la recensione ieri ma sono giorni che abbiamo problemi con internet, non so che dire e come fare a risolverli quindi sto riprovando a caricare le recensioni per quanto mi è possibile.... Incrociamo le dita!




TITOLO:
Il battito del mio cuore

AUTORE:
S.P. Hopeful

EDITORE:
Contemporary Romance

PAGINE: 248

PREZZO: 0,99€

GENERE:
Contemporary Romance

Il Link all'acquisto!

Trama:
Ethan Foster, brillante e seducente architetto di New York, è bello, ricco e di successo.
Elisabeth Hill ama il suo lavoro, trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi adorati migliori amici, ma ha una piccola nota stonata: non crede più nell’amore.
Ethan e Beth hanno un passato che li accomuna e che li ha segnati nel profondo.
Complice un importante progetto ecologico su una delle isole più belle del mondo, i due si ritroveranno a lavorare fianco a fianco.
Dovranno combattere contro i loro caratteri, ma soprattutto contro un passato che brucia. Dove li condurrà questa convivenza forzata?

Il primo amore non si scorda mai... C’è chi lo ricorda con dolcezza e benevolenza e chi con dolore e rabbia, ma ciò che è certo è che non si scorda mai...
Con questa consapevolezza Ethan e Beth dovranno confrontarsi ogni giorno... soprattuto ora che sono stati entrambi incaricati di un progetto importante che li vedrà vivere fianco a fianco per la maggior parte della loro vita... non sarà di certo una convivenza facile! In nessun caso... Battibecchi, intrighi, inganni, litigi e tafferugli si innescheranno come piccole bombe pagina dopo pagina. Una lettura ironica e divertente, dallo stile fresco e incisivo in grado di far evadere dal quotidiano senza mai dimenticare tematiche sociali importanti come l’ambiente e il clima. Nonostante sia un romance gli spunti di riflessioni a sfondo sociale non mancano. Lo stile narrativo e snello, scattante, semplice e chiaro: i dialoghi sono genuini e trasudano quotidianità. Non è un romanzo con chissà quali pretese: punta all’intrattenimento ed è finalizzato alla storia in se ma è piacevole e scorrevole, si legge in poche ore e non annoia.
Personaggi interessanti, alcuni approfonditi più di altri, e nel complesso molteplici è abbastanza strutturati; ho apprezzato i capitoli alternati, il doppio punto di vista è sempre ben accetto... adoro entrare nella mente dei personaggi per comprendere appieno il loro spirito.
Lo stile narrativo è avvincente e specifico: il punto di vista di Beth e Ethan trasforma in qualche modo anche la narrazione, diciamo che dopo un po’ leggere il nome a inizio capitolo diventa abbastanza ininfluente...
Nel complesso si è rivelata una lettura piacevole, ben strutturata e anche ben editata... non me lo aspettavo essendo una pubblicazione self, well done!
Se cercate un romance leggero in grado di farvi ricordare e magari a tratti sospirare questa potrebbe essere la lettura adatta a voi...


CONSIGLIATO: Si
VOTO:


Best Wishes ♥
Lu

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7