Chi Siamo

Salve a tutti lettori, che siate approdati in questo spazio volontariamente o casualmente per prima cosa grazie.
“Per cosa?” vi chiederete… domanda più che lecita a parer nostro.
È semplice: grazie per questi brevi attimi di attenzione che, ovviamente, desidereremmo diventassero minuti e magari momenti delle vostre giornate ma se così non dovesse accadere grazie comunque per essere passati di qua.
Ma bando alle ciance e proseguiamo questa minipresentazione decisamente bizzarra.
Benvenuti su “Talking about books and likes…” un luogo in cui la passione per i libri, e tutto ciò che è geek, incontra le idee e i pensieri di due ragazze, poco più di ventenni (non c’è bisogno di specificare), amiche quasi da una vita che desiderano mettersi in gioco per rinnovare, e ritrovare in un certo senso, sé stesse e il proprio tempo libero.
Diciamocelo, da un’amicizia nata tra i banchi di scuola, dalla necessità di riappropriarsi del proprio tempo e fuggire dalla caotica routine della nostra società, dalla curiosità per tutto ciò che è geek e dalla necessità di riscoprire sé stesse non poteva che nascere una nuova, folle, avventura che sicuramente ci metterà a dura prova…
Ma forse è giunto il momento di presentarci brevemente, più approfonditamente, giusto per farvi capire con chi vi state interfacciando… se la cosa non vi interessa potete anche saltare le prossime righe, non ci offenderemo e forse potremo anche considerarvi saggi…

•˜ Lu
Non sono mai stata brava nelle presentazioni quindi sarò breve… anche se a pensarci bene l’ultimo che scrisse questa cosa in realtà non lo fu affatto: grazie Cicerone!
Ma torniamo a noi… che dire di me?
In realtà non molto. Sono una ragazza dalle mille passioni e dai mille impegni, perennemente in ritardo, sempre di corsa ed estremamente indaffarata che si gestisce al meglio tra lavoro, studio e vita sociale.
Accumulatrice seriale di libri cartacei ed ebook nonché divoratrice di entrambi.
I generi che prediligo sono il fantasy, in tutte le sue forme, i gialli e, per deformazione professionale probabilmente, i romanzi di formazione. Ad essere sincera in realtà leggo un po' ogni cosa: l’importante è che la trama mi incuriosisca.
Amo i film e le serie tv e, come ogni accumulatrice che si rispetti, ne seguo moltissime di ogni genere che finisco per accumulare regolarmente. Sono la classica persona (per la gioia della mia collega qui presente) che non è MAI “in pari” con nulla e arriva sempre in ritardo su tutto: ho la brutta mania di iniziare le serie tv e non terminarle mai prima di iniziarne altre… shame on me and on my cow!

•˜Gio
Salve a tutti, anche io non sono molto brava con le presentazioni ma cercherò di essere chiara e concisa. Sono una ragazza semplice, dai molti gusti, a cui piace tutto ciò che è arte. Senza distinzione. Adoro leggere, quando posso e quando il tempo permette. Autori italiani e inglesi senza distinzioni. Ho acquisito una consapevolezza con il tempo: mi piacciono gli autori italiani che scrivono di fatti sinceri e concreti (Mauro Corona, ad esempio, riesce ad entrarmi nell’anima ogni singola volta); adoro leggere autori inglesi in lingua inglese. Penso che la traduzione porti via qualcosa all’originale, fa perdere una parte del senso che l’autore voleva dare alla storia.
Prediligo il genere distopico, post-apocalittico ma mi piacciono anche quei libri permeati di suspense e paranormale… cerco di tenere le porte aperte a qualsiasi new entry.
Guardo film e serie TV ma per quanto mi piaccia accumulare tendo a non esagerare, mi contengo!
Concludo questa presentazione dicendo che spero tanto di riuscire a far trasparire quel che provo quando leggo, guardo un film che mi emozioni o una serie TV che mi appassioni. Adoro le parole, adoro scrivere, quindi mi auguro di essere in grado di esprimermi e farmi capire al meglio delle mie capacità.

•˜ Deb

“Impara a cucinare, prova nuove ricette, impara dai tuoi errori, non avere paura, ma soprattutto divertiti.” Julia Child.

Questa è la mia idea di vita, aggiungendo un buon libro da sfogliare, annusare, condividere e consigliare. Ho 25 anni, mi chiamo Debora, amo leggere e cucinare e adesso, ho deciso di farle entrare nella mia vita unendole. Mi piace sperimentare, improvvisare, far felici gli altri e vedere nei loro occhi la felicità di un buon cibo sotto i denti o di un buon libro nella mente. Sono molto precisa sia nel leggere che nel cucinare, anche se il resto della mia vita vive nel caos.. la mia macchina ne è l’esempio lampante! Farò delle mie due passioni, una sola, per addolcire e far felice sia la vostra mente che il vostro palato.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "Racconti di amori e solitudini" di Dante Zucchi

Something New...#2: The Vanishing Stair di Maureen Johnson

Yes or No: promossi o bocciati? #7